Visualizzazione stampabile
-
Problema con SPR Custom
ciao a tutti gli sniper e rispettivi spotter. il problema che mi affligge è uno. ho da poco terminato il mio spr custom ma, vista la ridotta lunghezza della canna rispetto all'm16 ho dovuto tagliare la canna (madbull in alluminio) per poter montare lo spegnifiamma. il problema è quello del cosiddetto "pallino impazzito". ogni 3 pallini, infatti, uno schizza a sinistra. premetto che monto ingranaggi in acciaio e motore hyper 1000 con gruppo aria, astina e spingipallino systema e molla da 0,90. la mia paura è che l'alta cadenza di tiro crei delle turbolenze che deviano l'ultimo pallino. non ho ancora provato a montare una batteria da 8,4 (ora gioco con una 9,6 nel crane) ma non credo sia questo il problema.
non ditemi che è la canna perchè è tagliata ad arte con un tagliatubi professionale e rifinita al tornio per eliminare le sbavature del taglio.
senza lo spegnifiamma il problema non scompare del tutto ma si riduce notevolmente....
milo
-
cambia spegnifiamma e magari controlla l'op up ( 1 idea cosi visto i "sintomi" ) xche altrimenti avrei detto che dipende dalla canna , ma visti i lavori lo trovo difficile :d
-
-edit- ho letto solo ora ke la canna è stata fata x bene :asd:
cmq te lo sposto in "tech center e riparazioni" ke è l'area + indicata x un elettrico :wink2:
-
lo spegni fiamma non incide sul moto del pallino in uscita, in nessun caso.
e' più facile invece che la colpa sia dell'alta cadenza di fuoco.
cioè, se monti una canna di precisione e spari un treno di colpi cosa succede, .... succede che a raffica avviata il 1° pallino viene spinto fuori dalla pressione che esercita il 2° pallino, il 2° viene spinto dal 3° ed aspirato dal vuoto creato nella canna dal 1°, e così via. ora il problema viene con l'oltimo della raffica, cioè viene spinto dalla tua asg ad una forza x ma viene subito dopo frenato dall'aria del pallino che lo precede (effetto siringa per capirci), ora quando il penultimo pallino fuoriesce, crea un effetto "venturi" e di conseguenza un andamento non controllato del pallino stesso. l'effeto venturi in questo caso non può essere governato, una soluzione può essere montare una canna non troppo precisa.
-
in modalità di tiro singolo cosa succede se spari una decina di colpi in rapida successione??
-
mi sembra che l'argomento è stato trattato e ritrattato le canne di precisione si incrostano facendo volare i pallini per i cavoli loro. un cqb con una lipo 11.1 spara 2000 pallini al secondo e non ha nessun problema di rosata.
-
Quote:
Originariamente inviata da
mario c
mi sembra che l'argomento è stato trattato e ritrattato le canne di precisione si incrostano facendo volare i pallini per i cavoli loro. un cqb con una lipo 11.1 spara 2000 pallini al secondo e non ha nessun problema di rosata.
non è questa la risposta al problema..
-
Quote:
Originariamente inviata da
milo
ciao a tutti gli sniper e rispettivi spotter. il problema che mi affligge è uno. ho da poco terminato il mio spr custom ma, vista la ridotta lunghezza della canna rispetto all'm16 ho dovuto tagliare la canna (madbull in alluminio) per poter montare lo spegnifiamma. il problema è quello del cosiddetto "pallino impazzito". ogni 3 pallini, infatti, uno schizza a sinistra....
non ditemi che è la canna perchè è tagliata ad arte con un tagliatubi professionale e rifinita al tornio per eliminare le sbavature del taglio.
senza lo spegnifiamma il problema non scompare del tutto ma si riduce notevolmente....
milo
dovresti provare diverse aste spingipallino e spingipallino. diverse marche. controlla che l pressore dell'hop up siamo ben messo e centrato. controlla il gommino hop up. controlla che la finestrella della canna dove agisce l'hop up sia centrata... se no invialo a me che ci penso io...:-d
-
io penso che sia colpa dello spegnifiamma! o comunque il probblema non è dovuto al gb e ai suoi componenti!
-
mah...sparando a colpo singolo il problema si propone lo stesso, in modo molto minore ma capita...io sono propenso a cambiare canna (si sa mai che anceh usando strumenti professionali una canna in alluminio possa essersi ovalizzata...) ma anche in questo caso si deve tagliare. come dice hollywood poi la tolleranza dello spegnifiamma dell'spr è minima (6,03 mm) e non vorrei che l'effetto venturi si generasse più per il freno di bocca a due lobi che per altro..comunque ho già provveduto a ordinare la canna...se cambia qualcosa vi faccio sapere...intanto grazie a tutti (poi se anceh questo non funzionasse provo a cambiare batteria poi hop up poi spingipallino e astina..poi al max cambio fucile:-d