Visualizzazione stampabile
-
Multiland o multicam?
Ciao a tutti!
Devo comprarmi una nuova mimetica e sono indeciso tra il multicam e il multiland, dico subuto che il multiland lo amo, però lo fa solo la Defcon5 e di accessori ce ne sono veramente pochi...
L'unica cosa che non mi piace del multicam è che i colori mimetici sono un po' grossi mentre il multiland è più pixelloso, secondo me come mimetismo è meglio il multiland.
sinceramente di tasche e accessori vari a parte il tattico e fondina non mi interessa altro...
Sto sbagliando alla grande ad affermare queste cose? Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo e buonaserata a tutti!
-
Dipende dalle situazioni, sono ddue mimetismi di "nuova" generazione, dal punto di vista di mimetismo la multicam è più indicata per i mesi invernali, mentre la multiland dovrebbe essere meno specilistica è un pochinio più adatta alle mezze stagioni, di solito, per avere un mimetismo orrimale bisognerebbe avere 2 mimetismi, e dato che per completare ti servirà una seconda mimetica più estiva ti consiglio la multicam. sostanzilemte il mimetismo andrebbe cambiato (ti parlo delle campagne e del collinare in Italia)da Novembre a Marzo col mimetismo invernale(e in tal caso la multicam è forse la scelta più azzeccata) e da aprile a ottobre, per la mimetica estiva ti consiglio qualche mimetismo di "vecchia" generazione con colori più scuri e contrastati, come DPM,Woodland, Tigerstipe, oppure mimetismi digitalizzati comeCadpat Marpat, KMLK e Digital flora.
-
Ti ringrazio per la risposta, dato che non posso usare ne permettermi due mimetismi alla fine mi conviene qundi usare la multicam per tutto l'anno?
-
Compra una muylticam, un'alòtea mimetica vecchio stile, magari usata in un mercatino la ottieni per un pugno di euro.
-
Sconsiglio assolutamente la multiland, la usiamo di squadra e in molti si lamentano per la scarsa qualità dei colori e per la poca vestibilità.
Già dopo 4-5 lavaggi sembra di aver comprato una desert da quanto stingono, costa cara (80 euro sono esagerati per un prodotto del genere) ed è fabbricata da un solo produttore; l'unico oggetto simile è la VEGECAM prodotta dalla SOD ma è estremamente difficile da reperire.
Personalmente non ritengo la multicam un pattern adatto per i boschi toscani, se guardi alla funzionalità ci sono pattern ben più efficaci ed economici....a partire da un banalissimo flecktarn che ti tirano dietro a 10 euro.
-
Grazie per il suggerimento, dopo i vostri consigli ho visto che la multicam è l'unica soluzione poiché è la mimetica di squadra insieme alla multiland. La flecktarn ora che ci penso c'è l'ho, la comprari da stefa per le prime partite e mai più usata. I nostri campi sono sia boschivi che pratosi con un po' di vegetazione bassa(d'inverno; d'estate tantissima).
-
La multiland evitala come la peste, trovi poco e se trovi roba come defcon la qualità è pessima.
Multicam trovi tutto e se vai su surplus ha prezzi ridicoli, certamente si sa che è abbastanza chiara.
Se sei in budget trovi sempre la woodland anche quella a prezzi ridicoli.