Visualizzazione stampabile
-
info ordine estero
salve a tutti, dopo mesi e mesi di stop, mi è rivenuta voglia di riprendere a giocare a softair, e avevo intenzione di farmi una nuova replica, e a tal riguardo avrei una domanda da porre:
la replica che vorrei acquistare costa 800€ (cifra esorbitante per me :( ) , ma ho trovato la stessa replica a vendere in giappone al prezzo di 44800 yen che in euro sarebbe circa 370€
i miei dubbi sono i seguenti:
1) la potrei ordinare??
2) me la spediranno?? e se si avrei problemi con la dogana ??
3) rischio qualcosa ?? con le guerre in giro e kamikatze non vorrei essere scambiata per una dell' isis :shocked: ahhaha
4) dovrò pagare la donaga e/o tassi doganali??
grazie a tutti.
e buona neve a tutti :)
-
Non ho mai fatto ordini dall 'estero ( a parte San Marino) ma da quello che so le tasse doganali le dovrai pagare (e pure salate!!) mentre i tempi di trattenuta alla dogana sono piuttosto lunghi!
-
Per non parlare del fatto che potrebbero richiedere la prova al poligono...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Prova al poligono?!?! O.o strano non lo sapevo!
-
si si caro oreo, se la dogana becca un asg chiedono al banco di prova di gardone s'è tutto in regola (la spesa se non erro si agirava intorno ai 250€) fantasma bionda, che asg hai visto che sei disposta a prenderlo dal JAP?
-
Su un oggetto che costava 45€ ci sono voluti 20€ di spedizione dal Giappone, a cui si sono aggiunti altri 20-25€ di tasse.... ovviamente non era una asg, in quel caso potrebbero pure bloccartela per sottoporla al banco di prova (che si paga) e bel caso nn lo superasse c'è la confisca
-
Jimmy l'ho chiesto perché la mia amica di cui parlavamo l'altra sera mi deve inviare l'm60 xD no dai scherzavo :)
-
1) Non è detto che la ditta giapponese spedisca in Italia. Diversi paesi, a causa dei sequestri effettuati dalle nostre dogane si rifiutano di spedire in Italia;
2) Con i tempi che corrono è quasi certo che la replica venga sequestrata non appena arrivi in dogana e, prima che superi tutti i controlli, compreso l'eventuale controllo a Gardone, passerà molto tempo.
3) Ammesso che superi tutti i controlli, la spesa finale per entrare in possesso della replica sarà sicuramente uguale o maggiore di quello che sicuramente avresti pagato se l'avessi comprata in Italia.
Vale la pena rischiare?
-
se mi dite cosi non conviene proprio ordinare dal giappone, la replica sarebbe la ma5b halo replica, volevo qualcosa di originale e ho trovato questa, ma costava troppo allora mi sono messa alla ricerca in altre parti del mondo, e giappone era la la più conveniente, ma se incorrono tutti sti problemi e tutte ste spese, allora faccio prima a ordinarla qui in italia (san marino)
-
Acquisto regolarmente dall'oriente senza problemi, non uso però corrieri espressi perchè, udite, udite, sono proprio i corrispondenti italiani che vi faranno fare dogana e pagare tasse ma soprattutto i loro incomodi servizi (leggi ricarichi sulle tasse) .
L'unico problema che in genere ci mettono dalle 4 alle 5 settimane, per cui a scanso di equivoci, pago solo con Paypal e sotto scadenza termini di copertura apro una segnalazione (che poi si converte in reclamo dopo n tempo) inviando contestualmente una mail informativa al fornitore.
Per onestà devo però segnalare che un'asg intera fuori EC non l'ho mai comprata
@ Luky per curiosità, tempo fa contattai, un fornitore in Israele che vendeva a prezzi interessanti giubbetti anti proiettile, e indicava espressamente che non spediva in Italia, a mia espressa domanda mi ha confermato l'esatto contrario ! Potere del denaro, ovvio che se poi la dogana apriva il pacco.....erano acidi x me
X concludere personalmente avrei qualche serio dubbio nel accingermi all'acquisto che vuoi fare, proprio per quanto ti hanno postato i colleghi..sai una asg intera fa sempre una certa impressione specialmente se chi apre il pacco ha qualche problema a distinguere armi vere da giocattoli
Rettifica
Sono andato a vedere di che asg si trattava: per me faranno fatica a scambiarla per una replica di arma vera! Mi pare roba tipo Starship Trooper e simili (terribili le luci verdi sui fianchi! Da urlo il display conta colpi) Rispetto i tuoi gusti personali, ma io da vecchio, totalmente digiuno di videogames e simili, propendo ancora per le sagome tradizionali e decisamente più ergonomiche.
Ma i 350 euri te li danno loro per usarla in campo ? :):D:D
Non prendertela mi raccomando