Visualizzazione stampabile
-
Suono dell'asg
-Modello: G&G RK47 BlowBack
-Condizioni: nuova
-Pallini usati: g&g 0.25g non bio
-UPGRADES O MODIFICHE: Cambiato pistone con un shs cremagliera tutta in metallo corpo in abs, cambiata testa pistone con una dmac in pom+mo2, spessoramento (fatto da me).-TEMPO DEL PROBLEMA: Non mi sono mai accorto del suono perchè coperto dal rumore dell'otturatore che si muoveva.
-Batteria: 7.4v 2200mah 20c
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: ho modificato solo due asg fino a ora (ak in questione e p90 js tactical) quindi direi bassa.
https://youtu.be/tbb-d1Qyr1Y qui il link per ascoltare il rumore dell'ak. vorrei sapere se il rumore che produce senza vite sia normale (a non sembra tanto buono ma nemmeno malvagio) e come poter sistemare il rumore quando c'è la vite.
-
-
Per quanto mi riguarda un pistone con l'intera cremagliera in metallo genera già di suo un "rumore" maggiore di un pistone di differente costituzione (completamente polimero, 1 solo dente in metallo, 5-7 denti in metallo)... non potendo visionare il tuo video nell'immediato posso darti questo suggerimento di cui tenere conto;
inoltre se ti riferisci alla vite sotto l'impugnatura:
quella vite regola l'altezza del motorino e di conseguenza l'accoppiamento pignone - ingranaggio conico, svitandola troppo il rumore sarà più stridente ed acuto, serrandola troppo invece risulterà più cupo e sentirai un grande sforzo da parte del motorino per far girare l'intera meccanica oltre ad un inevitabile surriscaldamento delle parti elettriche interessate.
P.s. : controlla bene lo spessoramento e la fluidità del ciclo di sparo, su youtube ci sono moltissime videoguide riguardo lo shimming (spessoramento)...
Spero ti siano utili questi umili consigli!
-
parlavo della vite sotto al grip.
lo spessoramento anche se sono niubbo l'ho rifatto 3 4 volte prima di ri chiudere il gearbox per essere sicuro, e l'ho fatto partendo dal conico. avrò perso 10 minuti a guardare se il conico si alzava quando mettevo il motore e andava benissimo, nè troppo alto nè troppo basso. il resto degli ingranaggi hanno 1/2mm di lontananza nelle parti piatte. non credo sia lo spessoramento il problema. l'unica cosa senza grasso a volte gli ingranaggi "fischiavano" ma penso sia normale. non sapevo che la vite regolasse il motore anche negli ak. stavo pensando di mettere uno spessore fra la vite e l'impugnatura.
-
Quella vite non regola nulla.
Serve solo a tenere la grip attaccata al castello motore. La regolazione del motore si effettua agendo sul grano a brugola che si trova sotto il castello del motore (esattamente dove si avvita la vite dell'impugnatura).
Rimedia una chiave a brugola da 1 o da 1,5mm e allenta/avvita il grano a seconda di quanto di serve.
-
ok ho trovato la brugola che mi dicevi ma mi potete dare un esempio di come dovrebbe essere il suono giusto perchè altrimenti non lo posso nemmeno cercare.
-
con o senza praticamente è lo stesso suono , lo spessoramento del conico a mio avviso è troppo serrato , prova a spessorarlo molto leggermente sopra e normalmente sotto, il motorino salendo tramite la brugoletta si accoppia solo al meglio con il conico . Essendo agli inizi , con rof basso come il tuo , questo sistema va bene ;-) !
-
devo seriamente riaprire tutto? :D vabbè. come principiante lo spessoramento è decente o fa proprio pena?
-
Quote:
Originariamente inviata da
NikoCJ12
devo seriamente riaprire tutto? :D vabbè. come principiante lo spessoramento è decente o fa proprio pena?
lo stridio che senti , ma non è semplice valutarlo da PC, non sembra esagerato quindi come principiante lo spessoramento è accettabile, sinceramente con quella batteria un filino in piu di reattività me la sarei aspettata, quindi non vorrei fossero un po troppo serrati gli ingranaggi . La prova a vuoto di rotazione degli ingranaggi l'hai fatta tenedndo le pacche a mano o serrando bene tutte le viti ?
-
Serrando bene tutte le viti.
------ Post aggiornato ------
Siamo sicuri che sia lo spessoramento? Non vorrei aprire il gb inutilemente, sarebbe un spreco di tempo. Aveta altri consigli?