Visualizzazione stampabile
-
problema effetto hop up
-MARCA E MODELLO: due ics pistol full metal apertura a compasso
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 6 anni uno, 3/4 l'altro
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,25 g&g
-UPGRADES O MODIFICHE: estetiche, in entrambi trasformati montando canna da 10"
-DESCRIZIONE PROBLEMA: ho trasformato due ics pistol in due MK18. il problema è che non riesco ad ottenere un buon effetto hop up
ovvero regolando l'hop up fino ad un certo punto il pallino tende a cadere, superato questo punto anche di un solo scatto impenna per il troppo effetto
in buona sostanza non riesco ad ottenere un tiro relativamente teso. entrambi i gb hanno cilindro con buco a 3/4 (può essere il problema?)
-TEMPO DEL PROBLEMA: 1 settimana
-BATTERIA E SPECIFICHE: nanotech 7,4, 2000 milliampere 20c (se non ricordo male)
-POTENZA di Uscita: non rilevata
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: tiro teso
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: media
bene ragazzi attendo vostri commenti
grazie
-
Che gommino montano?
Prova prima di tutto a cambiare gommini e vedi se il problema persiste
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
-
due gomme ni diversi ma stesso problema
uno monta flat modify, l'altro originale
è come se cambiando lunghezza della canna si influisse sul rendimento dell'hopup
-
Quote:
Originariamente inviata da
gio_condo
due gomme ni diversi ma stesso problema
uno monta flat modify, l'altro originale
è come se cambiando lunghezza della canna si influisse sul rendimento dell'hopup
Possibile...Che canne hai montato?...hai la possibilità di provarne altre con diverse lunghezze? se il problema persiste allora puoi escludere le canne
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
-
lunghezza delle innner 247 mm di precisione da 6,03. non ricordo le marche
prima montavano quelle standard del pistol se non ricordo male 166 mm o giu di li
------ Post aggiornato ------
dimenticavo, con le canne di serie tiravano drittissimo
-
Potrebbe trattarsi di un problema di compatibilità tra il pressore hop up e la sua sede canna.... Forse l'intaglio troppo stretto?
-
in che modo potrebbe influire tecnicamente?
questa affermazione non ha senso
-
gio-condo...non credo sia tu(che sei quello che sta' chiedendo una mano perche' da solo non ci arriva)a sostenere quali affermazioni abbiano senso o no...neanche sai che canna hai montato...comunque colpa delle canne...
-
Quote:
Originariamente inviata da
666ste
gio-condo...non credo sia tu(che sei quello che sta' chiedendo una mano perche' da solo non ci arriva)a sostenere quali affermazioni abbiano senso o no...neanche sai che canna hai montato...comunque colpa delle canne...
ti assicuro che anche da solo riesco e posso mandarti a quel paese vista la tua scortese risposta.
detto questo, vorrai perdonare la mia poco poderosa memoria se non ricordo tutte le marche di ciò che ho acquistato nel corso degli anni, ed ormai senza imballo.
la mi affermazione nasce dal fatto che il buon Furli1 (il quale son sicuro che sà difendersi anche da solo, senza il tuo prezziosissimo aiuto) non ha tenuto conto di una semplice dinamica
ovvero se avessi avuto il problema da lui descritto o non avrei avuto effetto hop up, per la mancata discesa del pressore,
oppure avrei avuto una discesa asimmetrica con conseguente traiettoria deviata a sinistra o destra, mentre il mio problema è traiettoria troppo alta o troppo bassa
soddisfatto?
-
Boooni
La mia era unicamente una valutazione della causa
Con il pressore troppo largo (anche nella sua sede hop up) o intagli canna stretti durante la regolazione la sua discesa risulterebbe frenata o bloccata
Lo stesso varrebbe per la gobba del gommino nel caso di un problema canna
Inizia provando ad utilizzare un pressore più stretto e morbido
PS concordo nel verificare l'effettivo uso di un cilindro a 3/4 se possibile prova con il suo dedicato (da mp5)