Visualizzazione stampabile
-
Gruppo aria
-Modello: G&G RK47 BlowBack
-Condizioni: nuova
-Pallini usati: js tactical 0.25g
-Batteria: 7.4v 2200mah 20c
-Potenza: 100 m/s (0.20g)
-Obiettivo: migliorare l'affidabilità
Vorrei migliorare il gruppo aria principalmente visto che nel gearbox l'unica cosa che dovrei cambiare sono le boccole. non mi interessa aumentare il rof di tanto, bensì l'affidabilità. Quale pistone e testa pistone/cilindro mi consigliate?
-
Lascia le teste originali, se ti trovi ad aprirlo cambia solo boccole in caso fossero in ottone e metti un pistone SHS
-
si sono in ottone e le cambierò con alcune in acciaio. il pistone shs con che tipo di cremagliera? 7 denti o full metallo?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Utente_01
si sono in ottone e le cambierò con alcune in acciaio. il pistone shs con che tipo di cremagliera? 7 denti o full metallo?
Già che ti ci trovi, prendilo con tutti i denti in metallo, basta cambiare quello e boccole oltre alle solite operazioni di spessoramento ecc e sei a posto
-
ok grazie ma la testa pistone allora la lascio stare in abs?
-
Quote:
Utente_01
ok grazie ma la testa pistone allora la lascio stare in abs?
Sì quelle in metallo a lungo andare danno problemi, lascia quella che è ottima tra l'altro
-
Quote:
Utente_01
-Modello: G&G RK47 BlowBack
-Condizioni: nuova
-Pallini usati: js tactical 0.25g
-Batteria: 7.4v 2200mah 20c
-Potenza: 100 m/s (0.20g)
-Obiettivo: migliorare l'affidabilità
Vorrei migliorare il gruppo aria principalmente visto che nel gearbox l'unica cosa che dovrei cambiare sono le boccole. non mi interessa aumentare il rof di tanto, bensì l'affidabilità. Quale pistone e testa pistone/cilindro mi consigliate?
Per aumentare precisione e un po’ di gittata in più monta testa pistone e testa cilindro DMAC.
Se pensi di usare lipo da 11,1 volts, allora è obbligatorio un pistone rinforzato con cremagliera in metallo, vanno molto bene i SHS . comunque i pistoni G&G fanno schifo percui se lo cambi fai bene
------ Post aggiornato ------
Per le boccole, come minimo hai un gear da 8 mm., siccome con il blowbak non avrai mai rof elevati, vai tranquillo di cuscinetti
-
piccolo dubbio anche se non faccio hs: con o senza secondo dente?
-
Quote:
Utente_01
piccolo dubbio anche se non faccio hs: con o senza secondo dente?
se intendi il primo dente del pistone dopo il dentone di aggancio, se presente è meglio eliminarlo, in qunato non serve a nulla e può solo creare problemi
-
Quote:
Bruno Minili
Sì quelle in metallo a lungo andare danno problemi, lascia quella che è ottima tra l'altro
Sono d'accordissimo con Bruno, ti basta di mettere boccole in acciaio piene (eterne) e le spessori piu semplicemente delle cuscinettate, che richiedano piu esperienza e dato che sembri alle prime armi è meglio sempre partire dalle basi. il pistone shs cremagliera in metallo (lo trovi già senza il secondo dente se cerchi, un lavoro in meno) ..lascia pure le teste che hai, la g&g le fa buone, io personalmente non ti consiglio le dm.ac perché non troveresti benefici esagerati. al massimo una rosata più stretta, ma il costo non ne giustifica il prezzo per me (le possiedo e le ho testate..ultimo modello per giunta), puoi ottenere simili risultati anche con le g&g gia in tuo possesso, poi chi ci vede e nota differenze va benissimo per carità ( parlo di differenze rilevanti per il gioco dato che in combat qualunque esso sia i 30/35 metri sono il massimo dell'ingaggio per il 98% delle volte, non sono un super meccanico ma frequento e ho frequentato parecchi tornei..e fidati mai tirato a 60m..perché chi sente sparare usa la "tecnica matrix" ossia schiva schiva). se poi fai il tiro di precisione ad una sagoma ferma allora ok vale la pena, ma come già detto se giochi in movimento e spari a sagome in movimento per giunta con vento e tutte le ciuccatelle cosi non ne senti la necessità.