Visualizzazione stampabile
-
Minimi a&k
Ciao a tutti, ho aperto un'altro post perchè non ho trovato quello che mi serve su "cerca"
Ho bisogno di aiuto, sto risistemando una minimi parà a&k e
-MARCA E MODELLO, Low cost: A&k
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: USATA 7 ANNI
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:MARCHIATI SAFARA BIO 0,25
-UPGRADES O MODIFICHE: ORIGINALE
-DESCRIZIONE PROBLEMA: ROTTURA GB E PISTONE CONSEGUENTE DISTACCO TESTA PISTONE PALLINI CHE VANNO OVUNQUE MA NON DRITTI
-TEMPO DEL PROBLEMA:
-BATTERIA E SPECIFICHE:9,9 LIFE
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,25 g: 0,85
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: AFFIDABILITA' E PRECISIONE
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: POCA ESPERIENZA....
1- visto che sostituisco il motore originale con un element max-speed (li trovo favolosi)
2 - volevo montare su degli ingranaggi , centrale e settoriale ics e lasciare il suo conico,
3 - con una 99,9 life o 11,1 lipo spara dai 25 ai 30 bb secondo, dovrei sostituire anche i cuscinetti - che hanno già girato un po - con boccole piene 8 mm (ne ho sottomano della shs) ??
4 - l'asta spingipallino è dedicata o posso sostituire con una nuova? - -
5 - molla 100 guarder - -
6 - pistone lonex rosso
7 - leggendo altri post ho visto che la testa cilindro e spingipallino sono proprietari, quindi non sostituibili, che testa cilindro mi consigliate? ho sentito parlare bene delle d-mac ma vanno accoppiate testa cilindro e testa pistone?
8. Ho un problema a bloccare il copricanna (dove c'è il maniglione) mi si stacca sempre, che devo fare per fissarlo???
VI PREGO AIUTATEMI !!!!!!!
-
Prima di tutto modifica il post secondo le regole in area tech center
1 - è un tuo parere personale e non si discute ma io mi orienterei più su un systema o guarder ht
2 - non capisco se sia una domanda od una affermazione comunque in entrambi i casi la risposta sarebbe -sì puoi farlo-
3 - boccole piene per tutta la vita
4 - asta v2 (nella classic army ma credo che valga anche per la tua)
5 - 6 - stessa risposta del punto 2
7 - immagino che tu abbia sbagliato a scrivere testa pistone/testa cilindro comunque sia adesso non ricordo bene la forma della testa cilindro ma per quanto riguarda lo spingipallino è quello del p90
Per quanto riguarda i kit dmac possono anche essere montati singolarmente pero in tal caso si và ad inficiare il loro reale utilizzo e tutto lo studio che c'è a monte sulla dinamica dei fluidi
8 - hai già provato a stringere la clip che aggancia sulla canna?
Una domanda ma tutte queste modifiche sono per un reale bisogno tipo sostituzione per usura o vuoi cambiarli cosi tanto per... no te lo chiedo perché non sempre cambiare pezzi porta ad un miglioramento prestazionale anzi a volte si incorre in perdite d'aria anche consistenti accoppiando pezzi di marche differenti
Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
-
4 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviata da
-Lex-
Prima di tutto modifica il post secondo le regole in area tech center
1 - è un tuo parere personale e non si discute ma io mi orienterei più su un systema o guarder ht
2 - non capisco se sia una domanda od una affermazione comunque in entrambi i casi la risposta sarebbe -sì puoi farlo-
3 - boccole piene per tutta la vita
4 - asta v2 (nella classic army ma credo che valga anche per la tua)
5 - 6 - stessa risposta del punto 2
7 - immagino che tu abbia sbagliato a scrivere testa pistone/testa cilindro comunque sia adesso non ricordo bene la forma della testa cilindro ma per quanto riguarda lo spingipallino è quello del p90
Per quanto riguarda i kit dmac possono anche essere montati singolarmente pero in tal caso si và ad inficiare il loro reale utilizzo e tutto lo studio che c'è a monte sulla dinamica dei fluidi
8 - hai già provato a stringere la clip che aggancia sulla canna?
Una domanda ma tutte queste modifiche sono per un reale bisogno tipo sostituzione per usura o vuoi cambiarli cosi tanto per... no te lo chiedo perché non sempre cambiare pezzi porta ad un miglioramento prestazionale anzi a volte si incorre in perdite d'aria anche consistenti accoppiando pezzi di marche differenti
Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
innanzitutto grazie per le risposte
-MARCA E MODELLO, Low cost: A&k
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: USATA 7 ANNI
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:MARCHIATI SAFARA BIO 0,25
-UPGRADES O MODIFICHE: ORIGINALE
-DESCRIZIONE PROBLEMA: ROTTURA GB E PISTONE CONSEGUENTE DISTACCO TESTA PISTONE PALLINI CHE VANNO OVUNQUE MA NON DRITTI
-TEMPO DEL PROBLEMA:
-BATTERIA E SPECIFICHE:9,9 LIFE
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,25 g: 0,85
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: AFFIDABILITA' E PRECISIONE
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: POCA ESPERIENZA....
vorrei cambiare questi pezzzi poichè il pistone è consumatissimo, ( ho un lonex nuovo) e la vite della testa pistone non tiene più, , ma giustamente come dici per D-MAC dovrei mettere anche la testa del cilindro e non ci sono per la minimi quindi lascerò la sua.
il motore, il suo è spompatissimo,
per le boccole mi hai dato una conferma,
la molla mi sa che la sua sia una 150 o giù di li....
8 quale clip che aggancia la canna?????
Allegato 296263
per ultimo.... è mai capitato a qualcuno questo???
Allegato 296264Allegato 296265
si è rotto alla base del motore....
forse perchè il motore non avendo nessun aggancio ed essendo molto potente tenta di girare e sfonda????
Allegato 296266
-
Se il gabbiotto riesce a contenere il motore puoi anche lasciare quello altrimenti ti tocca cambiare gear comunque dalle foto mi sembra la classica schifolega di zama o simili che si rompe a guardarla
Dato che hai dichiarato di aver poca esperienza ti consiglio di portarla o almeno farti aiutare da un meccanico affidabile in quanto essendo una replica creata per il fuoco di copertura / saturazione se non è meccanicamente a punto rischi che alla seconda raffica prolungata sputa ingranaggi anziché pallini
La molla se non è storta lascia pure quella eventualmente tagli o aggiungi spessori per arrivare prossimo ai 100m/s
Per quanto riguarda l'attacco del paramano vado a memoria....mi pare che quella che avevo era munita di una sorta di c in lamierino che si agganciava sulla canna però sono passati diversi anni da quando l'ho venduta e potrei benissimo sbagliarmi
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
-
Se avessi studiato la recensione ed ottimizzazione sull m249 già presente nel forum avresti ridotto di molto quesiti e problemi
1 già ti hanno suggerito la tipologia di quasi tutti i ricambi del gruppo aria (ma ti consiglio di tenere lo spingipallino originale)
2 metti mano anche al gruppo hop up per rimuovere le perdite aria
3 la rottura è proprio dovuta alla scarsità del materiale unito alle vibrazioni del motore (ci sono passato anche io ed ho optato per un gb classic army)
4 se la sede della molla del copricanna non regge forse la molla ha il perno troppo corto sostituiscila (vendono il kit molle apposito)
5 le boccole sono proprietarie (cilindriche) ma eventuali problemi sono dovuti alla fresatura sedi(sempre nella guida)