Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Asg senza anima
Ciao ragazzi, ho appena preso qua su SAM un g&p mk18.
Il mio acquisto comprende solamente il body scarno, il ris Defense da 9" con canna esterna, e il grip motore.
Vorrei un consiglio su quali componenti interne acquistare, quindi gearbox (meglio se in set completo), motore, canna di precisione e hop up.
Vorrei componenti di facile reperibilità.
Considerate che il budget a mia disposizione é sulle 200/250€
Il mio intento è avere un'ottima affidabilità e un buon rof, con una potenza a filo joule.
Non ho seguito le regole di post, dato che ovviamente non ho nessun dato.
-
Se visiti il sito di Nito ha dei GB niente male ai quali puoi abbinare anche un motore BD m120 e avresti cmq buone prestazioni e un ottima affidabilità
no easy day
-
innanzitutto che esperienza hai ? riesci a montare un gb ex novo o vuoi qualcosa di pronto ? che rof vorresti avere ? che tipo di batterie ? con 250 € se hai manualità puoi farti tranquillamente 2 gear box con pezzi mid/low cost che risultano abbastanza affidabili . Differentemente prendi un GB assemblato e ne trovi da 40 a 120 € (da low cost tipo golden bow a lonex , passando per i GB QD con cambio rapido molla e grilletto elettrico a microrele che io consiglio e costano circa 60€ ) , canne (tipo madbull) e gruppo hop (tipo lonex o g&p) up con 40/50€ totali li prendi , motore u g&p 120 lo prendi per 30€ circa ...
sintetizzando per rimanere sul relativamente affidabile spendendo il giusto e non concentrandoti obbligatoriamente solo su marche blasonate, io farei :
Gear completo qd € 60,00 +
canna madbull € 25,00 +
hop up € 15,00 +
motore g&p 120 € 30,00 +
spedizione € 10,00 +
Totale € 140,00
con lipo da 11.1 con bassa scarica tipo 15C dovresti rimanere attorno ai 25/27 bbs
-
Innanzitutto grazie per la risposta.
Ho giocato a softair da quando avevo 17 anni fino ai 25. Poi ho smesso per 5 anni, e adesso vorrei ripartire, xó non ho MAI smontato un asg, in quanto ho trovato sempre nel club qualcuno competente e disposto ad aiutarmi.
Preferirei un gearbox già assemblato, e un rof attorno ai 30bb. Vorrei poter usare le 11.1 senza NESSUN rischio.
Quando ho dt 250€ intendevo sí il limite max, ma nn volevo spendere nemmeno tanto di meno. Non sono convinto del fatto che con 140€ si possa fare un asg del livello che vorrei. Per farti capire ho trovato i gearbox lonex a 160 o energy a 200, ma nn so se valgono effettivamente quanto costano. È qualche anno che sono fuori dal giro e non so più quali marche siano meglio di altre.
-
con 140€ ti ho messo sul piatto 25/27 bbs ... se aumenti i c della 11,1 e vai a montare ingranaggi da 13:1 dovresti attestarti intorno ai 30 bbs , calcola che dei 13:1 costano circa 20/25€ ... , sinceramente da meccanico di squadra secondo me i lonex o energy non valgono quello che costano , sapendo metterci mano con metà della spesa hai gli stessi risultati , ma logicamente se devi andare a pagare qualcun altro per sistemare l'asg prendi pronto ..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Romoregna
Il mio acquisto comprende solamente il body scarno, il ris Defense da 9" con canna esterna, e il grip motore.
Vorrei un consiglio su quali componenti interne acquistare, quindi gearbox (meglio se in set completo), motore, canna di precisione e hop up.
Il mio intento è avere un'ottima affidabilità e un buon rof, con una potenza a filo joule.
regole di posting :
https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE
------ Post aggiornato ------
Quote:
Romoregna
a quindi è vuoto , hai solo il corpo,giusto, va be capisco.
Quote:
solidsnake84
Se visiti il sito di Nito ha dei GB niente male ai quali puoi abbinare anche un motore BD m120 e avresti cmq buone prestazioni e un ottima affidabilità
no easy day
no proprio il mootre m120 Big Dragon no, questo lascialo stare, pessimo motore, con un lontano ricordo delle prestazioni di un m120 G&P
Quote:
Romoregna
Ho giocato a softair da quando avevo 17 anni fino ai 25. Poi ho smesso per 5 anni, e adesso vorrei ripartire, xó non ho MAI smontato un asg, in quanto ho trovato sempre nel club qualcuno competente e disposto ad aiutarmi.
Preferirei un gearbox già assemblato, e un rof attorno ai 30bb. Vorrei poter usare le 11.1 senza NESSUN rischio.
Quando ho dt 250€ intendevo sí il limite max, ma nn volevo spendere nemmeno tanto di meno. Non sono convinto del fatto che con 140€ si possa fare un asg del livello che vorrei. Per farti capire ho trovato i gearbox lonex a 160 o energy a 200, ma nn so se valgono effettivamente quanto costano. È qualche anno che sono fuori dal giro e non so più quali marche siano meglio di altre.
lascia stare i gear box systema , son soldi mal spesi.
a questo punto meglio un gear lonex, completo. Ma io al tuo posto mi assemblerei un gear se ne avessi le conoscenze, altrimenti meglio un gear preassemblato e solo da preparare, perchè i problemi sono continui quando si crea un gear ex novo, uno dei più stupidi è imcompatibilità cgrillette esterno con quello interno. se prende un gear pronto prendi la t hop up di pari marca dello spungi pallino
Quote:
Romoregna
se vuoi arrivare a 30 bb/sec, non ricorrerei nemmeno ai 13:1, scegli un buon motore, potente e veloce che regga le 11,1 volts, fai una corsa corta di meno due denti al settoriale e ci calibri una molla , per arrivare a 98-99m/sec di potenza, e puoi girare a 29-30 senza problemi, logicamente pistone con cremagliera in metallo ripreparata