Visualizzazione stampabile
-
Blocco pistone in carica
Salve ragazzi ho un problema con il mio M4 Gr16 Rider della G&G.
ho sostituito il pistone testa pistone e testa cilindro, il pistone in quanto ha ceduto e la testa cilindro perche era ormai rovinata, la testa pistone l'ho voluta sostituire di mio mettendone una silenziata della RSC in alluminio. Il pistone è uno con denti in metallo con secondo dente mancante e la testa cilindo e in avional. La gear box è di seconda generazione.
quando ho richiuso il gear box ho notato che il fucile non spara e a volte carica il pistone ma poi "incastra" nel senso che si blocca in carica.
sapete dirmi da cosa può dipendere?
Grazie a tutti in anticipo.
Altri dati
Molla Guarder da 100
Motore M120
Terna quella di serie credo sia una 16:1
cilindro con 1 foro (di serie)
se vi serve sapere altro non esitate a chiedere
Grazie ancora
Maverick
-
Quote:
Originariamente inviata da
BadMaverick
Salve ragazzi ho un problema con il mio M4 Gr16 Rider della G&G.
ho sostituito il pistone testa pistone e testa cilindro, il pistone in quanto ha ceduto e la testa cilindro perche era ormai rovinata, la testa pistone l'ho voluta sostituire di mio mettendone una silenziata della RSC in alluminio. Il pistone è uno con denti in metallo con secondo dente mancante e la testa cilindo e in avional. La gear box è di seconda generazione.
quando ho richiuso il gear box ho notato che il fucile non spara e a volte carica il pistone ma poi "incastra" nel senso che si blocca in carica.
sapete dirmi da cosa può dipendere?
Grazie a tutti in anticipo.
Altri dati
Molla Guarder da 100
Motore M120
Terna quella di serie credo sia una 16:1
cilindro con 1 foro (di serie)
se vi serve sapere altro non esitate a chiedere
Grazie ancora
Maverick
Riformula il post seguendo queste regole:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=157946
Hai verificato che una volta montato il nuovo pistone quest'ultimo scorresse bene all'interno delle guide?
-
Sì ho anche usato un apposito grasso...
I ricambi messi sono nuovi e prima di ripararlo il fucile sparava a 0,65J
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
-
Batteria 9,6 NiMh
-
Quote:
BadMaverick
Batteria 9,6 NiMh
trovati una batteria e riprova, ma che sia sicuramente buona e carica. se non và ancora, il problema può essere elettrico esempio motore o contatti grilletto.
Se invece è un problema di sforzo eccessivo, significa che hai montato male gli ingranaggi ed hai una molla piiù potente di quello che dichiari
------ Post aggiornato ------
Quote:
BadMaverick
Batteria 9,6 NiMh
trovati una batteria e riprova, ma che sia sicuramente buona e carica. se non và ancora, il problema può essere elettrico esempio motore o contatti grilletto.
Se invece è un problema di sforzo eccessivo, significa che hai montato male gli ingranaggi ed hai una molla piiù potente di quello che dichiari
Quote:
BadMaverick
Batteria 9,6 NiMh
-
Ho provato con diverse batterie e i contatti del grilletto non credo in q in quanto il motore tenta di partire e se lo provo al di fuori del suo alloggio funziona. Ho anche provato con diverse molle e il crono davvero segnava 0.65.... Non so proprio cosa possa essere
-
Quote:
BadMaverick
Ho provato con diverse batterie e i contatti del grilletto non credo in q in quanto il motore tenta di partire e se lo provo al di fuori del suo alloggio funziona. Ho anche provato con diverse molle e il crono davvero segnava 0.65.... Non so proprio cosa possa essere
che esperienza hai ?hai eseguito tu lo spessoramento degli ingranaggi ?la terna se è quella di serie ha rapporti standard 18.1. Sono presenti spessori sull'asta guidamolla e dentro al pistone ? in che modo hai eseguito la misura della potenza, con che strumento , con che pallini etc.Il gear monta boccole piene o cuscinetti e di che diametro?
Il pistone, hai fatto la prova di compatibilità a secco per il gear box? ovvero hai verificato che il pistone scorra libero nelle guide pistone con gear serrato e senza gruppo aria ed ingranaggi ?
-
Se il pistone scorre senza problemi a secco potresti provare a controllare gli spessoramenti e l'accoppiamento conico-pignone (soprattutto se senti che durante il caricamento fa suoni strani)
l'm120 ha poca coppia quindi se usi una 9.6 scarica o "rovinata" può darsi che non abbia abbastanza forza.. se hai altri motori che non siano hi speed potresti provare a fare un colpo con quelli e vedere se ci sono differenze
-
[QUOTE=bombardiere;4658905]trovati una batteria e riprova, ma che sia sicuramente buona e carica. se non và ancora, il problema può essere elettrico esempio motore o contatti grilletto.
Quoto bombardiere riguardo al motore, qualche giorno fa ho avuto un'esperienza simile con il mio m120, nuovo... Avrà sparato circa una sacca di pallini.
A pistone inchiodato ho ripremuto il grilletto e a stenti, infiniti stenti, è riuscito a caricare per intero il pistone; dopo una raffica il motore ha grippato, ho trovato pezzi di spire nel fondello e il pignone totalmente inchiodato... In bocca al lupo !
-
il pistone si blocca perche va a "pacco" ovvero si incastra la molla dentro ? hai un reggimolla cuscinettato per caso ? il pistone è quello per raffiche veloci della royal per caso ?