7 allegato(i)
HK 416 A5 next generation Umarex/VFC - Gear Box
Salve,
questo è il gearbox dei 416 A5 next generation della Umarex/vfc per l'esattezza il modello è " HK 416 A5 next generation RAL 8000, (S)AEG" ( in generale credo siano i nuovi gear box dei nuovi modelli della VFC, ma non ne sono sicuro).
la replica l'ho acquistata da un sito tedesco, quindi over joule ( 1,5 per la precisione ) e senza la modalità full auto che in Germania non è consentita.
Cosa è cambiato rispetto ai vecchi GB:
1) Ingranaggi nuovi marchiati vfc,
2) pistone rosso con metà denti in metallo
3) asta spingi pallino rossa (evidente la mancanza delle alette guida della versione trasparente ).
4) mosfet integrato nel gearbox che è stato lievemente fresato in corrispondenza dello stesso per farlo entrare.
5) motorino ht di diversa fattura. Cosa sia diverso non lo so, ma mettendolo a confronto con un precedente modello si notano dei dettagli.
Modifiche:
Per utilizzarlo in Italia e per ripristinare la raffica ho sostituito la molla ed il selector plate. La molla che ho montato è da 90 m/s, modello "top" della Pirani springs. Il selector plate è un vfc per m4 ( in foto, quello di sopra era il suo ( mercato tedesco ), l'altro è quello originale vfc M4 per i mercati dove il "full auto" è ammesso. Potete notare la notevole differenza per la parte in alto a sinistra dei due "cut off", dove per il modello tedesco, è più ampia "la finestra" che va in contatto col "cut off", per cui quando si sposta il selettore in "full auto" non ingaggia il "cut off", lasciandolo di fatto sempre attivo e di conseguenza sempre in modalità "semi" ).
p.s. con questa molla esce a 0,93-0,95 Joule