Posizione spingipallino, potenza scarsa
-MARCA E MODELLO: M4 CUSTOM
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: TOTALMENTE CUSTOM
-PALLINI USATI: Guarder 0,25
-UPGRADES O MODIFICHE: MISCHIONE DI PEZZI (GB SYSTEMA, TERNA MISTA, CILINDRO GUARDER 3/4, PISTONE NN MI RICORDO ULTIMI 4 DENTI METALLO, TESTA PISTONE G&P ANTIVUOTO, TESTA CILINDRO VFC, ASTA SPINGIPALLINO SYSTEMA, SPINGIPALLINO METALLO CREDO BIG DRAGON MA HO ANCHE PROVATO ALTRI SEMPRE CON LO STESSO RISULTATO, CAVI MAGGIORATI 16 AWG, MOTORE M120, PIGNONE G&P, HOPUP G&G MISCHIATO AL MODIFY, GOMMINO GUARDER NERO MA HO ANCHE PROVATO ALTRI, CANNA 6.03 MADBULL, GUSCI METAL NON SO DI CHE MARCA)
-DESCRIZIONE PROBLEMA: SCARSISSIMA POTENZA NONOSTANTE MOLLE PESANTI, POSIZIONE SPINGIPALLINO SEMPRE ARRETRATA ANCHE DOPO COLPO SINGOLO
-TEMPO DEL PROBLEMA: STO IMPAZZENDO
-BATTERIA E SPECIFICHE: VARIE LIPO 7.4
-POTENZA di Uscita: 50 M/S DI MEDIA, OGNI TANTO QUALCHE PICCO ACCETTABILE
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Media/Bassa
Ciao a tutti.
Sto assemblando un m4 custom con tutti pezzi diversi e sto letteralmente impazzendo tanto che sono vicino a dargli una martellata.
Il problema fondamentale è che nonostante abbia verificato il corretto funzionamento di tutti i componenti quindi spessoraggio ok (nessuno rumoraccio, nessun segno di usura su ingranaggi e pignone, motore non scalda), tenuta gruppo aria perfetta (prova siringa eccellente addirittura con cilindro, asta e spingipallino in sede), tenuta hopup altrettanto perfetta (prova tromba eccellente), angolo di attacco perfetto, nessun segno di usura su pistone, la potenza è estremamente scarsa anche montanto molle decisamente dure (sono un paio di giorni che sto provando con una 130) tanto che si attesta sui 50 m/s con gli 0.25.
Ho altresi verificato il giusto accoppiamento tra hopup e gb, e da quello che posso vedere è perfetto, non ha il minimo gioco una volta in sede (si ho letto che lo dovrebbe avere ma cosi è con i gusci che ho), ho anche provato a tenere l'hopup premuto a mano nel gb ma il risultato è lo stesso.
Con la raffica la situazione migliora anche se di poco, ma resta del tutto insoddisfacente.
Ora smontanto l'altro m4 g&g che ho (all'interno del gb di g&g gli è rimasto forse asta e spingipallino) e che ho sempre preparato con le mie manine, ho notato che la posizione dello spingipallino dopo il colpo singolo resta avanzata, tanto che infatti premendolo con la mano molleggia avanti e indietro, COSA CHE INVECE NON ACCADE SUL GB IN QUESTIONE, DOVE LO SPINGIPALLINO DOPO IL SINGOLO RIMANE TUTTO ARRETRATO.
Quando apro il gb infatti, nonostante il pistone sia tutto avanti, si sente il classico clack e trovo l'asta singipallino ingaggiata sul settoriale.
Vorrei capire se una cosa del genere è normale (non credo) e da cosa potrebbe dipendere perchè a questo punto credo sia responsabile della scarsa potenza di questa asg maledetta.
Grazie