Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Paraschegge san marco?
Buongiorno,
Guardando delle famosa foto nel web ho visto che alcuni operatori del battaglione san marco portavano un paraschegge della stessa colorazione della mimetica, in san marco appunto...
Sul web non ho trovato nessuna informazione al riguardo... se non che sia un oggetto letteralmente introvabile.
Vi allego qualche foto per farvi presente, e chiedo ai più esperti di darmi chiarimenti, delucidazioni e informazioni in più! magari sul suo taglio e sulla sua "struttura", ad esempio mi stavo chiedendo se la sua linea potesse riprendere quella dell' AP98 o se non c'azzecca per niente...
Grazie mille a tutti quanti mi daranno una mano!
Colgo l'occasione per augurare un sereno Natale a tutto il popolo di SAM!:razz:
Allegato 268030 Allegato 268031
-
Buongiorno! premetto che ne so pochissimo ,ti rimando a questa pagina del forum dei grandissimi hot shot https://hotshots.forumfree.it/?t=53846761
buona domenica
borsalino
-
Cavoli! questo mi era sfuggito! Ho trovato materiale molto interessante! Anche se, come puoi vedere, non sta scritto il nome del paraschegge san marco!:giggle:
Grazie mille!
Aspetto altre info!
-
l'antischegge che usavamo non si trova assolutamente in commercio e non c'entra nulla con l'AP98.
era una evoluzione a livello di materiali e camo di quello usato dagli Americani in VietNam.
-
Non esiste una nomenclatura precisa per questo tipo d vest? In materia ammetto di essere abbastanza ignorante... Avendo più materiale a disposizione cercherò di riprodurlo da me, la stoffa in colorazione san marco ce l'ho già! :p
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jäger
Non esiste una nomenclatura precisa per questo tipo d vest? In materia ammetto di essere abbastanza ignorante... Avendo più materiale a disposizione cercherò di riprodurlo da me, la stoffa in colorazione san marco ce l'ho già! :p
noi lo abbiamo sempre chiamato ANTISCHEGGE!!!
-
Come modello di riferimento ti conviene prendere un pasgt flak vest, è quello che gli somiglia di più se non addirittura uguale.
-
Ottimo! ti ringrazio smile!
In effetti la somiglianza è palese! cercherò di riprodurlo usando quel taglio! :-D