Visualizzazione stampabile
-
Iniziare
Ciao,ho giocato qualche anno fa a softair con mio cugino e mi è piaciuto molto ma avevo 12 anni,ora che ne ho 14 potrei entrare in qualche club e iniziare a giocare visto che mio cugino già da un po' si è trasferito e non mi ci potrà portare più?Sono di Catania.
-
Il problema principale è che sei minorenne. Pesantemente minorenne.
La stragrande maggioranza dei club evitano di "arruolare" minorenni tra le proprie fila per motivi legati alle assicurazioni/aspetti legali in caso di incidenti che un minorenne può avere/causare ma
ciò nonostante, ci sono altri club che accettano minorenni. Perciò, se sei fortunato, potresti avere delle risposte positive anche qui su SAM.
Ciao.
-
Devi trovare una squadra dalle tue parti che accetti minorenni
-
Ti auguro di trovare un club serio che ti aiuti ...ma sinceramente la vedo dura...14 anni son proprio pochini...certo ti aiuterebbe presentarti con un genitore o un amico...per esperienza personale noi facciamo giocare qualche minorenne...ma solo se accompagnato da genitori e parenti stretti...ma questi ultimi devono essere persone del gruppo e fidate...in questi casi la prudenza non è mai troppa....comunque non disperare hai una vita per giocare e poi tra 4 anni sarai libero di scegliere tutti i club che vuoi
-
Io che tra 5 mesi compio 16 anni (quindi su dove e come posso giocare me ne intendo per necessità) ti dico che non esiste un' unica risposta: alcuni club sono solo per maggiorenni, alcuni accettano minorenni accompagnati, alcuni 16enni con firma di genitori sullo scarico delle responsabilità e alcuni se sei proprio fortunato accettano scarico di responsabilità anche da 14enni.
Detto questo buona fortuna.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tommaso Hertz
se sei proprio fortunato accettano scarico di responsabilità anche da 14enni.
che responsabilità ha da scaricare uno a 14anni???
-
...fare/accettare uno scarico di responsabilità da un 14 enne non la vedo come fortuna, io direi incoscienza con stupidità da entrambe le parti...!!!
-
Quote:
Colpanik
...fare/accettare uno scarico di responsabilità da un 14 enne non la vedo come fortuna, io direi incoscienza con stupidità da entrambe le parti...!!!
concordo
-
Intendevo dire che uno puo' giocare a 14 anni se i genitori gli firmano lo scarico di responsabilita'
-
Quote:
Tommaso Hertz
Intendevo dire che uno puo' giocare a 14 anni se i genitori gli firmano lo scarico di responsabilita'
....non è cosi semplice, lo scarico di responsabilità è carta straccia in caso di problemi specialmente per un minore, le compagnie assicurative risarciscono ma si rifanno in qualche modo...!!