vorrei rendere costante il tiro con l'sr25
mi potreste consigliare modifiche e parti da cambiare per ottenere un buon risultato?
Visualizzazione stampabile
vorrei rendere costante il tiro con l'sr25
mi potreste consigliare modifiche e parti da cambiare per ottenere un buon risultato?
se non sbaglio l'a&k ha il gearbox allungato come i g&g.. non sono sicuro ma i componenti dovrebbero essere compatibili con la IIgen (m4 ecc)
dando per scontato che lo utilizzeresti solo in semiauto, altrimenti la sezione è sbagliata, per avere una risposta più veloce del grilletto:
- motor high torque
- boccole cuscinettate
- mosfet, cavi argentati e connettore dean (ad essere pignoli), addirittura avevo letto di un mosfet che permetteva di precaricare il pistone come avviene sul psg1
- lipo 11.1
- grilletto regolabile (se vuoi ridurre la corsa)
per ottimizzare rosata e gittata:
- hopup tipo flat
- canna di precisione tipo wide o tight, dipende da come la pensi sull'argomento
per ridurre il rumore:
- testa pistone a fungo, tipo systema
- testa cilindro a fungo in plastica, le king arms nere vanno benone
- ingranaggi elicoidali
- silenziatore king arms diametro 40mm (è il più largo che ho trovato e, non avendo accrocchi strani per montarlo su spegnifiamma, tutto lo spazio interno è libero per il materiale fonoassorbente)
non so consigliarti un pistone perchè non sono un amante delle prestazioni al limite, nè in spunto nè in velocità
così a naso dubito però che un pistone in plastica possa reggere.. magari uno coi primi denti in metallo è l'ideale
idem per la molla, c'è chi dice che una 110 tagliata fa meno rumore di una 90.. da provare
il tutto unitamente ad un montaggio accurato, spessoramento perfetto, boccole incollate, controllo perdite d'aria nel gruppo hopup ecc
in particolare lo spessoramento fallo a partire dal conico usando il semiguscio dx del gbox, con impugnatura e motore montati, così da accoppiare perfettamente il conico col pignone
gli spessori a diretto contatto con le boccole devono essere esclusivamente quelli piccoli, i grandi raschiano contro la corona esterna della boccola e creano attrito
potresti spiegarmi questi tre argomenti?
- hopup tipo flat
- canna di precisione tipo wide o tight
l'hopup flat è un "nuovo" tipo di hopup con pressore piatto anzichè tondo, pare faccia guadagnare qualche metro di gittata
tight=stretta
wide=larga
2 correnti di pensiero diverse, c'è chi dice che con una 6.01 si ha la massima precisione, chi con la 6.03, chi con la 6.08 ed oltre a salire
le orga se non sbaglio sono da 6.13 e 6.23 e c'è chi si è trovato molto bene, ma manca una comparativa decente
sul forum trovi già info a riguardo
Accodo la mia richiesta qui per non creare un nuovo 3D
Fin da prima dell'uscita del film American Sniper mi sono innamorato dell'M110/SR25, in un primo momento avevo pensato di trasformare il mio M4, poi per puro caso imbattutomi in un annuncio in rete ho trovato l'SR25 della A&K customizzata dalla P&J e l'ho acquistato, il fucile ha un mimetismo tan fatto fare dal precedente proprietario, bellissimo (originale arriva nero), il fucile è veramente bello e spara veramente bene, appena arrivato i colpi andavano verso destra, fatto verificare si riscontra che hopup era storto, dalla verifica risulta che la modifica dalla P&J ha componenti ottimi, (non ricordo i nomi), purtroppo pur avendo sistemato hopup questo risulta deformato a causa del troppo tempo in quella posizione, mi è stato consigliato di adoperare un G&G, c'è di meglio? La canna è una black pyton della madbul, ma non la ritengo buona, è da 6.3 ma pensavo di mettere una lonex, anche qui sapreste consigliarmi di meglio?
Qualcuno storcerà il naso nel leggere A&K, so che il gearbox non è dei migliori, finché dura fa verdura, quando non andrà più bene lo sostituirò, visto che questo modello GB-EV-MB006 SR-25 8mm Ball Bearing Gearbox è compatibile con G&P, G&G, Classic Army, A&K, SR25 Airsoft AEG, non dovrei aver problemi a sostituirlo con questo o con quello delle marche con cui è compatibile, a limite potrei puntare su il retro arms.
La P&J indica che è stato importato in Polonia per TaiwanGun.com ^^ comunque il G&G verde è buono così come il Gurder trasparente, il Systema ed anche il Lonex viole (se non ricordo male quel che mi disse silent control)
Ahab