Visualizzazione stampabile
-
Mimetica russa
Ho acquistato questa mimetica o meglio "suit" che dovrebbe essere russa anno 1989 riporta l'etichetta. Ha 2 tasche ai lati delle gambe ed un cappuccio con una retica che copre la faccia e 2 fori sempre con la rete sulle orecchie. Sapreste aiutarmi?
https://i57.tinypic.com/1zd0y09.jpg
purtroppo non so come mai l'ha caricata in orizzontale :(
-
-
chi me l'ha venduta mi ha detto che si trovava in una esercitazione appunto in ungheria ma la mimetica l'ha ricevuta da un russo tanto che gli ho chiesto che tipo di cappello e di maglietta indossavano e lui mi ha detto maglia a righe blu e basco azzurro.....sarà che le hanno prese anche i VDV?
-
Forse qualche addestramento congiunto, la suit è ungherese anche se il camo mi sembra un M87
Ahab
-
Che io sappia i Paratroopers e le guardie confinarie ungheresi hanno usato prima l'M49 e successivamente l'M82, che sostanzialmente è la M49 rivisitata nel tessuto ed in qualche dettaglio.
Nel tempo hanno tentato vari esperimenti con un modello simile all'M49/82 ma con 4 colori, un'altro sempre simile ma con le curve più accentuate ed i colori più sbiaditi (la Hurricàn) ed un modello denominato M90 in cui vengono cambiate le tonalità dei colori.
L'M87 dovrebbe invece essere il modello a 2 pezzi che è arrivato tempo dopo il tutone monopezzo che abbiamo nelle foto qua sopra.
In definitiva (secondo me) il modello da te acquistato è un'M49/82 (più probabile 82 a questo punto).
-
non so, il ragazzo l'ha messa in vendita come russa perchè mi ha spiegato che fisicamente gliel'ha data un russo in ungheria nel 1990
-
non è mai stata usata dai russi... non ho fatto in tempo a scriverti su FB .... nelle mani di chi non conosce e vende, tutti i capi est block sono russi, resta comunqu un bel pezzo
-
sisi infatti sono contento, di domenica la tirerò fuori sicuramente!
------ Post aggiornato ------
setup cosigliato per questa mimetica?
-
-