Visualizzazione stampabile
-
M4 G&P WOC messa a punto
Ciao a tutti,
sto mettendo a punto il mio G&P e vorrei avere un vostro aiuto per la messa a punto alla luce di alcuni problemi.
La replica monta carrier RA-Tech in acciaio, nozzle in alluminio con NPAS, kit hard recoil 5KU.
Ho qualche dubbio:
1- il carrier sporge e non permette l'apertura a compasso, non mi sembra molto normale o sbaglio?
2- la raffica non funziona a dovere, ci sono perdite da tutte le parti
3- in singolo se faccio colpi singoli intervallati di 1s tutto perfetto con potenza costante mentre se doppio il singolo con intervalli brevi fra un colpo e l'altro nel secondo colpo perdo una marea di gas nella zona del nozzle che non riesco a capire da dove venga di preciso. (sembra quasi che il cane prema sulla valvola prima che il carrier sia arrivato a fine corsa)
Per le prove uso un PMAG G&P. Secondo voi come posso risolvere?
Grazie! ;)
-
Mi spiace dirtelo ma sei in un ginepraio, pessima base per farsi le ossa in materia.
Non ho mai visto due WA/G&P sparare allo stesso modo, sono troppo rognosi.
Le tue supposizioni comunque sono esatte.
Il wa è molto variabile in base ai caricatori usati e quello che usi tu non è il massimo.
Sto g&p l'hai preso usato vero? Ha già la modifica della corsa corta? Magari era uno dei miei, chissà che storia ha avuto.
Sappi che sotto i 15-16 gradi un fucile mal ottimizzato darà sempre problemi.
Ciao
-
Io credo che il problema principale sia dovuto al carrier che ha troppo gioco nel receiver durante lo scorrimento.
Inoltre la lunghezza eccessiva del carrier che impedisce l'apertura a compasso è normale oppure no?
-
Nom è normale ma dipende di quanto è troppo lungo.
Sul mio wa ad esempio per poterlo aprire a compasso ho fatto qualche piccola modifica, il carrier è sempre ben guidato nel buffer tube.
Il gioco tra otturatore e reciver è normale.
Ciao
-
Proverò ad inserire uno spessore per limitare la corsa del nozzle visto che ho "short strokkato" il carrier con uno spessore nel buffer tube e verificherò le tempistiche del gruppo di scatto per stabilire se il problema sia da imputare al caricatore o ad un non corretto funzionamento della meccanica di scatto!
Hai qualche consiglio relativo ad aspetti da controllare che potrebbero essermi comodi?
-
Fosse così semplice...
Prova a leggerti la mia discussione che riguarda l'ottimizzazione del sistema wa magari troverai qualcosa di interessante.
Altro non so che dirti.