Visualizzazione stampabile
-
M4 GeG spara a sinistra
Buonasera a tutti.
Ho da poco acquistato un M4 RIS CQB RAIDER LONG della GeG. Giocandoci però ho notato un difetto: è molto spreciso, difatti tende a sparare la maggior parte dei pallini verso sinistra e non di poco. Allora ho controllato l'hop up pensando fosse rovinato ma non mi sembra che lo sia anche perchè il problema persiste nonostante l'hop up sia a zero. Allora ho provato a cambiare canna comprandone una di maggior qualità e più lunga ma questo non ha risolto il problema. Oltrettutto ho un ottica montata sul fucile che non riesco a tarare a causa di questo problema. Su 10 pallini me ne spara la metà dritti come dovrebbe e la metà curvano a sinistra. Se non è l'hop up e non è la canna quale può essere il problema?
Grazie in anticipo!!!
-
Sei sicuro di non avere proprio il frontale inclinato sulla sinistra?
Te lo chiedo perché mi è capitato di recente con un M4 low-cost.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
Sei sicuro di non avere proprio il frontale inclinato sulla sinistra?
Te lo chiedo perché mi è capitato di recente con un M4 low-cost.
Il frontale cioè? La parte frontale del fucile?
Non li sparerebbe TUTTI a sinistra se fosse inclinato? :-(
Se fosse questo il problema come dovrei risolvere?
Grazie!
-
Ma dipende, i pallini vanno proprio in traiettoria dritta ma a orientata a sinistra oppure curvano verso sinistra dopo un po, diciamo verso i 25 e passa metri?
Nel primo caso ha ragione Luky, outer montata leggermente storta, nel secondo potrebbe essere problema di gommino rovinato/mal posizionato o pressore deformato/mal posizionato
-
Quote:
Burla
Ma dipende, i pallini vanno proprio in traiettoria dritta ma a orientata a sinistra oppure curvano verso sinistra dopo un po, diciamo verso i 25 e passa metri?
Nel primo caso ha ragione Luky, outer montata leggermente storta, nel secondo potrebbe essere problema di gommino rovinato/mal posizionato o pressore deformato/mal posizionato
Mi sembra proprio che partano subito verso sinistra e poi durante il percorso tendano a ruotare sempre di più. Ma non tutti lo fanno, alcuni vanno anche belli dritti. Cmq se possibile potreste spiegarmi più dettagliatamente cosa dovrei fare per cercare di risolvere?
Grazie ancora.
-
- controlla che la canna sia ben ferma all'interno della T-Hop Up e che la finestra per il gommino sia perfettamente centrata.
- controlla che il pressore sia perfettamente cilindrico, della larghezza adeguata e che quando premuto crei la classica gobbetta perfettamente centrata nella canna e rispetto alla finestra.
- controlla che l'outer barrel sia ben ferma nell'upper receiver e che non possa muoversi a causa delle vibrazioni
Poi facci sapere come va! ;)
-
Il fatto è che glielo fa anche con hop-up a zero...........................
-
-
Quote:
Stefano92
Buonasera a tutti.
Ho da poco acquistato un M4 RIS CQB RAIDER LONG della GeG. Giocandoci però ho notato un difetto: è molto spreciso, difatti tende a sparare la maggior parte dei pallini verso sinistra e non di poco. Allora ho controllato l'hop up pensando fosse rovinato ma non mi sembra che lo sia anche perchè il problema persiste nonostante l'hop up sia a zero. Allora ho provato a cambiare canna comprandone una di maggior qualità e più lunga ma questo non ha risolto il problema. Oltrettutto ho un ottica montata sul fucile che non riesco a tarare a causa di questo problema. Su 10 pallini me ne spara la metà dritti come dovrebbe e la metà curvano a sinistra. Se non è l'hop up e non è la canna quale può essere il problema?
Grazie in anticipo!!!
buonasera , per postare su questo forum bisogna rispettare queste regole:
https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE
per cui o aggiusti e modifichi il post iniziale o sono costretto a chiudere, altrimenti risulta problematico poter aiutare con efficacia. Grazie
-
Si chiude dato che evidentemente l'utente ha risolto!!!