Visualizzazione stampabile
-
Selettore ak e&l
Salve a tutti! ho da poco acquistato un aks74 della e&l fucile perfetto ma mi sono accorto che quando passo da colpo singolo a raffica il grilletto si blocca o non spara, quindi devo metterlo in sicura e poi rimettere in raffica per farlo funzionare. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?:D Grazie mille in anticipo!
-
Problema tipico degli AK dato che hanno dei leveraggi che agiscono sul selector-plate, ed i leveraggi soffrono di "laschi o giochi" esagerati.
-
Quindi come posso risolvere?:)
-
Il problema reale non è del tutto dovuto ai leveraggi interni ma proprio al perno e al selettore stesso (punti ove i giochi sono più accentuati)
Sostituisci il gruppo selettore esterno
-
stesso problema su galil kingarms.... se provi a spostrare di qualche millimetro il selettore vedrai che " spara "
-
Ammesso e non concesso che tu possa risolvere sostituendo i pezzi, il problema si ripresenterà comunque se ne farai un uso smodato.
-
Quindi tanto vale lasciarlo nello stato in cui è se basta spostare la leva di qualche millimetro
-
Quote:
Originariamente inviata da
checco_97
Quindi tanto vale lasciarlo nello stato in cui è se basta spostare la leva di qualche millimetro
Esatto!!!!
Riconosco che è una soluzione alla "cazzum" ma purtroppo la probabilità di spendere soldi per nulla è alta.
-
E provando a martellare il lamierino che funge da leva?
Voglio dire appoggiandolo in centro su di un perno (ad esempio) preso in morsa, e con un martello ed un cacciaspine (o qlc di simile) martellare sui bordi dell'incavo fino a farlo crescere quel tanto che non abbia più giuochi con l'altro pezzo con cui deve assiemarsi.
Quindi montarlo e cambiare eventualmente vite per riuscire a farci stare una rondella zigrinata.
Non so se montare mettendo anche dello smalto (trasparente) in ultima, possa aiutare.
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviata da
checco_97
Salve a tutti! ho da poco acquistato un aks74 della e&l fucile perfetto ma mi sono accorto che quando passo da colpo singolo a raffica il grilletto si blocca o non spara, quindi devo metterlo in sicura e poi rimettere in raffica per farlo funzionare. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?:D Grazie mille in anticipo!
buonasera: rimodula il tuo post secondo queste regole altrimenti sarò costretto a chiudere la discussione.Grazie
https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE