Visualizzazione stampabile
-
altezza motore scar l ?
MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : scar l dboys
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITAta appena presa
-UPGRADES O MODIFICHE:gruppo aria guarder , canna di precisione, hop up
-DESCRIZIONE PROBLEMA:quando sparo il motore si surriscalda un po compreso i cavi che vanno alla batteria e anche un po la batteria vorrei sapere come si regola nel migliore dei modi l altezza del motore e se il surriscaldamento e dovuto all altezza del motore . Non si surriscalda eccessivamente pero dall impugnatura si sente il calore.
-TEMPO DEL PROBLEMA:qualche giorno da appena l ho presa
-BATTERIA E SPECIFICHE:ni-mh 1200 mah 9.6v
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non la so
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Ho preso l asg gia con le modifiche apportate pero mi è stato detto che le modifiche sono state fatte circa un annetto fa dal meccanico del club in cui giocava il ragazzo
-
Non esiste una regola per regolare l'altezza del motore, devi farla "ad orecchio".
Quando senti che il rumore dello sparo e pulito e senza eventuali stridii e non ci sono ne cali ne aumenti della raffica, è regolato correttamente.
Per quanto riguarda il surriscaldamento del motore, oltre alla regolazione sbagliata può dipendere proprio dal motore stesso, dalla batteria o dai fili con una sezione sbagliata. Troppe variabili per una diagnosi precisa.
-
Il motore e i fili sono quelli originali almeno credo perché fino ad ora ancora non lo aperto e non intendo farlo per il momento . Il motorino non so se è regolato alla giusta altezza perché non riesco a capire qual e il giusto rumore che deve fare
-
In pratica: se il motore è troppo alto (quindi troppo lontano dagli ingranaggi) sentirai un rumore molto acuto e stridente (fastidiosa all'udito). Viceversa se è troppo basso il motore (quindi troppo a contatto con gli ingranaggi) te ne accorgi perchè il rumore è più cupo e sentirai proprio la velocità che diminuisce. La corretta regolazione consiste nel trovare la distanza ottimale con la quale il motore è a contatto con i denti dell'ingranaggio conico del gearbox (ammesso che tutto il resto del gearbox e lo spessoramento sia ottimale).
-
Ok grazie.credo che nel gear box sia tutto ottimale , l ho preso usato e mi hanno detto che non è stato utilizzato per due anni quindi credo che sia tutto apposto
-
Quote:
Originariamente inviata da
attilio96
Ok grazie.credo che nel gear box sia tutto ottimale , l ho preso usato e mi hanno detto che non è stato utilizzato per due anni quindi credo che sia tutto apposto
Mai fidato di quello che viene detto.... e se è stato fermo per due anni, è una ragione in più per aprirlo e procedere ad un controllo!!!Poi fai come vuoi ovviamente!!!
-
o se non sei pratico, spendere 2 soldi per far controllare tutto a qualche tecnico serio.. far da solo rischi di rovinare tutto o peggio rompere tutto