Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Gearbox VFC per ak
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : ak47 beta spetznaz jing gong
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata da 2 anni
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: js tactical da 0,23
-UPGRADES O MODIFICHE: cambiato il gommino hopup con uno della guarder, cambiata cassa esterna ( marca src ) e calcio.
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Sgranato ingranaggi e pistone
-TEMPO DEL PROBLEMA:
-BATTERIA E SPECIFICHE: LiPo 7.4 1600 mah 30c
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 91 m/s
Ciao, vi spiego il mio problema: io ho un ak47 beta spetznaz della jg ( tutta la parte meccanica ) con cassa esterna e calcio src.
Ho sgranato alla grande domenica, e volevo fare un cambio radicale di gearbox comprandone un completo della VFC gia pronto.
Volevo sapere: monta? ha qualche particolare lavorazione da fare? il gb va bene? grazie in anticipo?
Allegato 263143
-
Valgono le stesse risposte che hai avuto nel topic aperto precedentemente. ;-)
-
Più che cambiare GB perchè non sistemi il tuo????
I GB di III gen. sono belli robusti, compri una terna di ingranaggi, un pistone, una molla, sistemi il tuo così non avrai problemi di incompatibilità ed avrai un'asg duratura.
Tutti i GB in commercio hanno bisogno di essere sistemati.
-
Ho aperto questo post anche per avere ulteriori consigli se conviene prendere questo gearbox o aggiustare il mio. Se volete, fate una losta dei pezzi che potrei prendere e avere un rof migliore di quello che avevo prima ( 12bb/s)
-
La lista della spesa minima per avere un ottimo rapporto costo/prestazioni può essere:
- Molla Guarder SP100 (da cronografare a montaggio avvenuto ed eventualmente scorciare)
- terna ingranaggi SHS (è la marca) con rapportatura standard 18:1
- O-ring testa pistone
- Boccole in acciaio se non presenti
- Pistone con cremagliera in metallo compatibile con il tuo gb
- Gommino hop-up Systema o G&G verde
- Batteria li-po 11,1 Volts con 15/18 C di scarica, mAh a piacere (più sono meglio è) così da avere un rof intorno a 20 bb al secondo
Poi occorre una bella ripulita al GB, ottimizzare il suddetto, procedere con un buon spessoramento, controllare l'AOE, verificare la corretta scorrevolezza ed ingaggio del pistone, verificare la tenuta del gruppo aria, montare il tutto e verificare la potenza.
-
perchè tagliare una 100 quando hanno inventato le 90?
-
per esperienza con roba src, ti consiglio di sistemare il suo originale.
visto che quelli in cui ho messo le mani io, accoppiati ad altre marche, creavano solo dei problemi!
-
consigliatemi anche un buon motorino, che muova un pò di tutto e non sia proprio un ht cinese XD
-
Sixier, ci sono centinaia di thread sui motorini........ non si può tutti i giorni scrivere sempre le stesse cose.
Mi ricordo che agli albori leggevo ed immagazzinavo tantissime informazioni leggendo i vari post e la sezione guide.
Sono consapevole che la pappina scodellata piace a tutti, ma qui tutti i giorni ci sono decine di persone che non vogliono leggere niente e pretendono sempre le solite risposte.......
La molla da 100 serve per compensare perdite di aria...... se non ci sono e l'asg è over si procede al taglio..... altrimenti se hai il portafoglio a fisarmonica ti compri due molle, quattro o cinque tipi di pistone differenti, ecc. ecc.
-
okok, grazie per i consigli!