Visualizzazione stampabile
-
Fondere più mappe.
Buon giorno, una domanda ...... ho acquistato da poco la mappa "V3 garmin" . Bella graficamente .... ma ... non è così completa come speravo. Fino a poco tempo fa usavo le mappe MTB open , ed mi sono sempre trovato bene, sentieri ben dettagliati e tutto il resto. Purtroppo però mancano di dettagli grafici, tipo limitare del bosco ed altri piccoli particolari ....
Ecco il problema ... come è possibile visualizzare contemporaneamente le 2 mappe caricate sul mio GPS ( Oregon 600 ) ?
Per il momento riesco a visualizzarne solo una per volta, attivandola o disattivandola ... ma se lascio acceso più di una mappa, visualizzo sempre la V3 senza integrazione della MTB ...
Io vorrei vedere le 2 mappe in trasparenza.
-
te la butto li perchè non ne sono sicuro... ma forse per via della trasparenza !!! come per le custom map ( come le ctr georiferite per esempio ) se non le metti leggermente in trasparenza non vedi sotto l'altra mappa ( la trekmap nel mio caso )... però non ne sono sicuro si riesca a fare la stessa cosa dato che le ctr sono file immagine ( jpeg, tif o tfw solitamente ) e le mappe di cui parli tu sono vettoriali, quindi create da polilinee e retini....
-
Vado a memoria, ormai e' qualche tempo che non creo mappe.
La precedenza delle mappe cioe' quella che finisce davanti e quella che finisce dietro dipende da un parametro (mapid 8cifre) scritto in un file della mappa e salvo usare alcuni programmi appositi (mapedit+cgpsmapper) non e' modificabile.
Per visualizzare una mappa sopra a un'altra la mappa stessa deve essere stata costruita appositamente con fondo trasparente ed essere in ordine di precedenza sopra alla mappa che fa da sfondo.
Per intenderci:
trekmap v3: mapid 10000000
mappa pincopallino trasparente: mapid 100000001
cosi vedi le strade della mappa pincopallino sopra alla trekmap v3
Cerca un po' in rete le istruzioni di map edit e cgpsmapper per approondire.
Ciao :)
-
grazie TATO, cercherò a riguardo. Sei stato molto cortese.