Visualizzazione stampabile
-
9 allegato(i)
sini's outer barrel
Hola !
Progetto nato nel 2012, quando ancora l'outer fcc era una novità assoluta. Ora non più.
Fatto sta che presi dell'alluminio e per 2 anni è rimasto li a guardarmi.
Quest'estate, approfittando della bellissima estate (:D) ho finalmente fatto quello che dovevo fare molto tempo fa.
Di cosa si tratta ?
Certo, niente di nuovo prima che qualcuno lo scriva.
Vediamo subito il prodotto finito :
Allegato 261833
Outer barrel, realizzata completamente su cnc in alluminio.
Completamente componibile consente il passaggio da stubby, a cqbr , m4 , m16 e canna da pesca :D
Inoltre è possibile grazie ai 2 adattori di utilizzare sia spegnifiamma systema/g&p che tradizionali marui (CW // CCW)
A differenza di FCC ho cercato di far particolare attenzione alle tolleranze, il gruppo hop si infila senza nessun gioco, quasi a fatica se vogliamo dire.
Perno che blocca la rotazione dell'outer e sede dell'hop up sono stati fatti durante la medesima lavorazione per garantire l'asse perfetto.
Gli adattatori sono realizzati per privare qualsiasi flessione della canna.
L'hop up non deve avere la possibilità di muoversi, se si muove cambia l'angolo d'ingaggio del gommino, lo stesso la canna non deve avere la possibilità di flettere.
Ultimo vantaggio, il maggiore diciamo , è la notevole riduzione di peso :
Allegato 261834Allegato 261835
Meno peso si traduce in meno fatica e più tempo in puntamento. La differenza si sente !
Unica nota dolente è l'impossibilità di mettere il delta classico, non sono presenti i 2 passaggi per le spine. Si può comunque utilizzare il delta abbattibile e ovviamente qualsiasi tipo di RIS , eccolo qui montato su NSR da 13.5" :
Allegato 261836
Alcune immagini durante la lavorazione :
Allegato 261837Allegato 261838Allegato 261840Allegato 261841
e in modalità canna da pesca :shocked: :
Allegato 261842
oh, una cosa posso dirla : MADE IN ITALY ;)
Federico.
-
La canna da pesca è la migliore
-
Quote:
oh, una cosa posso dirla : MADE IN ITALY
Fossi stato in te l'avrei scritto a caratteri cubitali :D
Bravissimo ottimo lavoro!
-
suppongo tu abbia tutti i dati salvati sul pc della cnc ;)
potresti farne altre quando e come vuoi giusto? :twisted:
se te ne chiedessi una quanto mi verrebbe a costare fra materiali e lavorazione? :allah:
-
Più che altre quando me la fai per aeg?
-
Ciao a Tutti
@Silent visto che non è nulla di nuovo, a parte l'Italycopy al posto della Cinocopy, mi spieghi lo scopo per il quale hai avviato questa discussione ?
-
Quote:
Originariamente inviata da
concordo, è la migliore:D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lupo69
Ciao a Tutti
@Silent visto che non è nulla di nuovo, a parte l'Italycopy al posto della Cinocopy, mi spieghi lo scopo per il quale hai avviato questa discussione ?
Alberto, credo che il senso stia nel fatto che con la buona volontà si riesce a fare degli ottimi lavori home made.
-
Ciao a tutti
@beppe ti ringrazio, la cosa anomala è che mi rispondi te con una tua opinione, opinabile per definizione, e non il diretto interessato
-
Io mi fido più di un oggetto fatto da un ragazzo che sta nella nostra comunità che di un oggetto fatto da chissà chi e magari pagarlo il triplo di quello che vale realmente ... Federico ha fatto un ottimo lavoro e sicuramente avrà una qualità molto alta! Per me merita un applauso e basta! Bravo Fede!!!