Visualizzazione stampabile
-
Midland G7 XT
Salve signori, oggi č sorto un problema con mia midland g7 Xt, il problema consiste nel fatto che la radio trasmette e riceve tranquillamente , ma nella ricezione appare la scritto nello schermino rx ma non sento nulla ne dall'altoparlante ne dalla cuffia , la mia ipotesi č che si sia bruciato l'altoparlante , ma la mia domanda č : quando si brucia l'altoparlante di conseguenza non sento nulla nemmeno nelle cuffie o li dovrebbe comunque sentirsi ? Grazie
-
nelle cuffie deve sentirsi , per cui se non esce il suono nč dall'altoparlante radio ( devi togliere lo spinotto della cuffia prima) , ne nella cuffia , hai probabilmente bruciato qualcosa a livello di amplificazione del segnale o mandato in corto qualcosa nella presa dello spinotto
-
Grazie bombardiere , ho messo il tester in modalitą conduzione e ho provato l'altoparlante, che a quanto pare funziona... se ho bruciato una delle due cose da te descritte non posso fare nulla per rimediare ??
-
-
Ci vuole qualcuno che "mastica" elettrotecnica e che passi da qui!!!Prova a contattare l'utente Ahab.
-
Se ti si accende sul display RX vuol dire che la sezione ricevente (oltre alla trasmittente) funziona.
Mi viene da pensare che ti si sia staccato un filo nel jack dell'auricolare dato che, quando il jack non č inserito, l'altoparlante deve funzionare e si esclude meccanicamente nell'istante che lo si inserisce (il jack "distanzia" due lamelle della presa normalmente attaccate quando non č inserito).
-
Raga grazie ad entrambi per le risposte , Luky ascolta, mettendo il tester in conduzione ho visto che l'altoparlande della radio emette un fruscio , e per quanto ne so questo dovrebbe significare che funziona l'altoparlante giusto ? ciņ non toglie il fatto che quando ricevo appare nel display RX ma dall'altoparlante della radio non sento nulla , quindi non creso sia questione di auuricolare, non vorrei buttarla visto che funziona tutto ma non riesco a sentire :(
Per Picchio Grazie della risposta , vedo se riesco a contattare l'utente
------ Post aggiornato ------
Aggiornamento , oltre a non sentire quello che ricevo , non sento nemmeno i beep anche dopo averli attivati , non sento nessun rumore di sistema. non č che magari č il potenziometro che non mi aumenta il volume e di conseguenza non sento nulla ??? come verifico la funzionalitą di quest'ultimo ?
-
Mmmmmmmmmmmmmmm.............
Se l'altoparlante emette un fruscio allora molto probabilmente non č lui il problema.
Nella cuffia senti lo stesso fruscio oppure non senti nulla? Altra domanda: hai verificato che ti sentano quando trasmetti?
-
Nella cuffia non sento proprio nulla , mentre in trasmissione tutto il club mi sente tranquillamente , potrebbe essere il trimmer dello squelch che si č svitato e quindi non sento piu nulla ? sto uscendo pazzo , perche diavolo non sento