Visualizzazione stampabile
-
sr-25 a&k molla bloccata
-MARCA E MODELLO, non low cost: a&k sr25
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: terza mano, tempo indefinito
-UPGRADES O MODIFICHE:
ho sostituito il pistone con uno in alluminio 18 denti (contro i 19 soliti) con testa antivuoto in alluminio, ho lasciato gli ingranaggi che ho trovato nel gb (ingranaggi g&p),
ho messo una molla da 100 con reggimolla in alluminio, ho sostituito il motorino con uno high speed classic army etichetta azzurra (il modello di 5/6 anni fa per intenderci)
ho messo una canna di precisione madbull (più lunga di una ventina di cm poiché ho aggiunto anche il silenziatore)
-DESCRIZIONE PROBLEMA:
appena montato il tutto girava perfettamente e non ha dato problemi. manco a farlo apposta il giorno prima di giocare ho ritestato lo schioppo per verificare che fosse tutto ok e con gran sorpresa ho scoperto che il motorino non riesce più a caricare la molla.
li per li ho pensato alla batteria scarica, ma ho fatto la prova con un'altra asg (con molla da 95) e girava tutto perfettamente.
quindi ho scartato l'opzione batteria scarica ed ho puntato sull'ipotesi del blocco meccanico.
secondo voi cosa cavolo ho combinato?
-TEMPO DEL PROBLEMA: 7 gg
-BATTERIA E SPECIFICHE: sanyo race 2000
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): sconosciuta, non possiedo un cronografo
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: media
-
prova a sostituire il motore, se anche il motore non dovesse essere il problema , sicuramente è il pistone che si impunta a fine corsa e risolvi limando le giude o del pistone o del gear
-
Con il 90% di probabilità è il pistone....... Sempre odiati quelli in alluminio....
Dato che gli ingranaggi sono in acciaio, basta una leggera "asincronia" nell'ingaggiare il pistone ed i "denti" del suddetto si deformano ( anche senza "asincronia" se si passano i 20 bb./ sec.).
In officina ne ho 5 o 6 smontati da altrettante asg i cui proprietari si erano fatti inchiappettare del negoziante con questi pistoni di cacca!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ghost1979
prova a sostituire il motore, se anche il motore non dovesse essere il problema , sicuramente è il pistone che si impunta a fine corsa e risolvi limando le giude o del pistone o del gear
in che senso si impuntano?
in che punti dovrei limare esattamente?
-
Quote:
gio_condo
-MARCA E MODELLO, non low cost: a&k sr25
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: terza mano, tempo indefinito
-UPGRADES O MODIFICHE:
ho sostituito il pistone con uno in alluminio 18 denti (contro i 19 soliti) con testa antivuoto in alluminio, ho lasciato gli ingranaggi che ho trovato nel gb (ingranaggi g&p),
ho messo una molla da 100 con reggimolla in alluminio, ho sostituito il motorino con uno high speed classic army etichetta azzurra (il modello di 5/6 anni fa per intenderci)
ho messo una canna di precisione madbull (più lunga di una ventina di cm poiché ho aggiunto anche il silenziatore)
-DESCRIZIONE PROBLEMA:
appena montato il tutto girava perfettamente e non ha dato problemi. manco a farlo apposta il giorno prima di giocare ho ritestato lo schioppo per verificare che fosse tutto ok e con gran sorpresa ho scoperto che il motorino non riesce più a caricare la molla.
li per li ho pensato alla batteria scarica, ma ho fatto la prova con un'altra asg (con molla da 95) e girava tutto perfettamente.
quindi ho scartato l'opzione batteria scarica ed ho puntato sull'ipotesi del blocco meccanico.
secondo voi cosa cavolo ho combinato?
-TEMPO DEL PROBLEMA: 7 gg
-BATTERIA E SPECIFICHE: sanyo race 2000
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): sconosciuta, non possiedo un cronografo
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: media
La colpa è di quel motore che usi. Un motore molto veloce, e molto assetato di energia, entra in coppia lentissimo, consuma un abomino di corrente, distrugge le spazzole e molto ma molto spesso va in corto o brucia qualche avvolgimento. Ne ho avuti moltissimi trale mani di inefficienti, e tutti avevano questi problemi.
Se non è il motore il problema , condivido in pieno l'ipotesi di picchio, oppure hai tutti e due i problemi
-
cari colleghi oggi ho smontato il tutto e limato il pistone
in effetti è durato più di prima, ma pio il problema si è riproposto. oramai è chiaro che si incastra il pistone (ho provato ha dare due due colpetti con il manico
del cacciavite sul gb e per un paio di raffiche si è sbloccato)
e credo che sia colpa dell'espansione del metallo in attrito
a questo punto sarebbe meglio mettere il pistone in plastica? risolverebbe i miei problemi?
-
Quote:
gio_condo
cari colleghi oggi ho smontato il tutto e limato il pistone
in effetti è durato più di prima, ma pio il problema si è riproposto. oramai è chiaro che si incastra il pistone (ho provato ha dare due due colpetti con il manico
del cacciavite sul gb e per un paio di raffiche si è sbloccato)
e credo che sia colpa dell'espansione del metallo in attrito
a questo punto sarebbe meglio mettere il pistone in plastica? risolverebbe i miei problemi?
Scusa un attimo, io ho dato per scontato che tu quando hai installato il nuovopistone hai preventivamente eseguito la prova di scorrimento a secco e senza ingranaggi e cilindro, per essere certo che il pistone fosse compatibile con il tuo gear box. Spesso e volentieri i motori di marcaX non socno compatibili con i gear di marca Y, e quindi vanno adattatti, altrimenti si bloccano sulle guide del gear box