Visualizzazione stampabile
-
Gittata bassissima
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4 s-system ICS
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova, circa 3-4 mesi
-UPGRADES O MODIFICHE:
pistone shs con denti in metallo, testa pistone pom, molla 95 core, terna shs 16.1 corsa corta, motore m120 g&p, gommino hu madbull rosso (con pressore fishbone)
-DESCRIZIONE PROBLEMA: dopo aver montato correttamente tutti i componenti, ho notato questo calo di gittata abbastanza "importante" perche a occhio non arriva ai 20 metri, ho gia controllato il gruppo aria e non ci sono perdite e ho anche provato vari gommini hop up ma senza successo.
-TEMPO DEL PROBLEMA: 1 settimana circa
-BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 11.1 1500mah 25c e-power
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: //
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: media
Ringrazio in anticipo chi mi saprà ripondere
-
Hai pulito la canna correttamente?
Usi pallini di qualità?
Sei sicuro di aver montato il pressore mol modo corretto?
-
Bisognerebbe capire precisamente QUANTO è bassa la potenza, dovresti cronografare
-
La canna è pulita, per il pallini uso dei guarder da 0.25 e per il pressore si è montato correttamente.
Io non ho un cronografo a casa dovrei farmi tutte le volte 20km per andare in un negozio a provare e non è il massimo :p, appena ho i fondi provvederò a prenderne uno
-
hai l'hop up a 2 pezzi per caso ? Hai controllato se la molla di ritorno è ben messa , gli hop up 2 pezzi ne risentono molto . Poi butta via l'hop up madbull rosso (quello con i famosi dentelli interni ? ) , ho solo avuto problemi con quel gommino hop up ..., lo spingipallino è sempre il suo, idem la testa cilindro ?
------ Post aggiornato ------
azz appena letto corsa corta , quanto corta -3 ? con la corsa corta (-3), pistone con 14 denti (se è un hs), ed una 95 difficilmente con il fucile a punto se non spessori la molla oltrepasserai gli 0,70 J .. se poi ci metti una lieve perdita a livello hop up e quel gommino di cacca ci siamo con i 20 mt ...
-
quanti denti hai tolto al settoriale? con molla da 95, hopup in 2 pezzi, corsa corta, difficilmente avrai potenze sufficienti (inteso come 0,85 j)
prova a rimettere il settoriale normale e ricontrolla!
in ogni caso un cronografo serve sempre! serve molto di più di una canna o di un motorino.
il cronografo serve a farti vedere i risultati e a essere sempre nella legalità.
-
[QUOTE=MIREK;4481841]quanti denti hai tolto al settoriale? con molla da 95, hopup in 2 pezzi, corsa corta, difficilmente avrai potenze sufficienti (inteso come 0,85 j)
prova a rimettere il settoriale normale e ricontrolla!
molla 95 e corsa corta 0,85J a mio avviso è un utopia .. dovrebbe avete T hop up "stagna" spingipallino "stagno" e 0 dico 0 perdite d'aria .. se arriva a 0,70 in quel modo è tanto ..
-
Allora l'hop up è un pezzo singolo e la sua molla di ritorno è a posto l'avevo gia cambiata con una piu dura, per la corsa corta si ho rimosso 3 denti. E comunque il gommino madbull a me sembra buono ne ho messo uno anche sul masada e ha una buona gittata dopo essere stato regolato bene.
-
Hai montato un delayer??? Sei sicuro della tenuta del gruppo aria (prova siringa)??? Lo spingi pallino e l'asta sono originali?
Come detto sopra, per trafficare sulle asg, occorre sempre e comunque un cronografo attendibile (Xcortech 3200).
-
No il delayer stavo pensando di montarlo, il gruppo aria ha un'ottima tenuta ( ho dato un paio di giri di teflon ), spingipallino e asta sono originali. Riguardo al cronografo appena ho i fondi ne prenderó uno.