Visualizzazione stampabile
-
Organizzazione evento
Ciao a tutti!
Dato che avremmo intenzione di organizzare un evento sportivo/raduno, c'è qualcuno che può darmi qualche dritta?
Mi spiego meglio: quale normativa devo seguire per organizzare una 24h? Una volta trovato il campo che passi devo fare? Mi basta il permesso del proprietario o devo rivolgermi anche al comune? serve la presenza della croce rossa? è necessario fornire il luogo di bagni chimici o quant'altro? serve una assicurazione?
Qualunque informazione avete da passarmi è bene accetta!
Grazie a tutti!
Andrea.
-
Quote:
Originariamente inviata da
andrea fasciolo
Ciao a tutti!
Dato che avremmo intenzione di organizzare un evento sportivo/raduno, c'è qualcuno che può darmi qualche dritta?
Mi spiego meglio: quale normativa devo seguire per organizzare una 24h? Una volta trovato il campo che passi devo fare? Mi basta il permesso del proprietario o devo rivolgermi anche al comune? serve la presenza della croce rossa? è necessario fornire il luogo di bagni chimici o quant'altro? serve una assicurazione?
Qualunque informazione avete da passarmi è bene accetta!
Grazie a tutti!
Andrea.
.....se la manifestazione rimane su l'area privata non serve una comunicazione al comune (è sempre meglio avvisare) ma alle forze dell'ordine si, assolutamente serve la croce rossa, i bagni chimici non sono indispensabili, bisogna vedere che tipo di evento vuoi organizzare, se il torneo è a pattuglia no, se è un evento con base fissa dove girano parecchie persone e meglio avere sul campo un paio di wc, un'assicurazione aggiuntiva (oltre quella del club) non è obbligatoria, se vuoi farla (devi vedere i costi) per l'evento è in più.
-
Liberissimo di mandarmi a quel paese, ma non vi conviene inziare con un evento più piccolo?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wakiki
Liberissimo di mandarmi a quel paese, ma non vi conviene inziare con un evento più piccolo?
Effettivamente...è il vostro primo evento???
-
Conconrdo, la prima dritta che mi viene da darti è: comincia con un 8 ore da 80 persone e fallo girare bene, da li tara l'evento seguente.
-
concordo con i consigli dati, fai un passo alla volta, più è lunga una manifestazione maggiori sono i problemi/imprevisti/organizzazione, serve esperienza per risolverli, logico che non puoi iniziare con una 24 ore ....!!
-
Devi ancora trovare il campo e gia vuoi farci un evento? Non ci siamo? Qualcosa non quadra.
-
Vuoi iniziare a correre prima di saper camminare:confused:.
Inanzi tutto.
numero di partecipanti?
luogo pubblico o privato?
tipo di evento?
morfologia del luogo?
[...]
ci sono una molteplicità di fattori da dover tenere in considerazione... fornisci un po piu informazioni sicuramente sapremmo aiutarti meglio.
Comunque secondo me inizierei con qualcosina di più semplice.