Visualizzazione stampabile
-
Mi sono perso qualcosa?
ciao a tutti, mentre cercavo la definizione di soffiteir su internet per cercare una risposta per un'altro 3d, ho trovato questa su wikipedia (quindi non pizza e fichi :twisted: ) https://it.wikipedia.org/wiki/Softair dove qualche campione ha scritto che il softair non era riconosciuto dal CONI fino al 2013 ma poi è nata la Federeazione Italiana...
anche se non c'è scritto, diciamo che fa intendere che dopo il 2013 grazie alla Federazione Italiana è in effetti diventato uno Sport!
ora, checchè se ne dica io ero rimasto al fatto che la FISA non fosse altro che UNA TRUFFA (e lo scrivo assumendomene la responsabilità) e che NON ESISTE una Federazione Italiana Softair UFFICIALE e che sia RICONOSCIUTA DAL CONI, quindi da qui la mia domanda nel titolo: mi sono perso qualcosa? siamo stati riconosciuti come Sportivi? in questo anno in cui non sono stato presente è nata davvero una VERA Federazione? oppure è stata la FISA (quella falsa) a scrivere l'articolo? :D
illuminatemi please... :D
-
https://www.coni.it/it/discipline-associate.html
Ahab
PS: Intanto mi sono permesso di modificare aggiungendo il link alla pagina del CONI
-
Io non voglio fare polemica ma....
.... c'è pure la "Palla Tamburello" porca di quella putt@n@ :grr:
manca solo il nostro GIOCO... ma a me va bene anche così
Un saluto
Marco
-
Quote:
Originariamente inviata da
Marco-mes
Un saluto
Marco
in quanto rappresentante dell'Organizzazione Ultras della Palla Tamburello la invito gentilmente a venire a provare questa disciplina SPORTIVA in uno dei nostri attrezzatissimi campi, invece che stare ad inquinare con la plastica i boschi giocando a guardie e ladri alla veneranda età di 47 anni!
:giggle:
-
Beh... chi ha redatto quella pagina di Wikipedia è un disinformato oppure, ipotesi assai più probabile, un disinformatore.
Ed è in effetti possibile si tratti di un membro delle associazioni citate con l'ASNWG, al cui fianco FISA (attuale *) e GAS cercano continuamente di porsi così da essere intese quali associazioni/federazioni diffuse a livello nazionale.
(*) Uno dei trucchetti escogitati dalla FISA "attuale" è l'aver adottato il nome della FISA fondata da Pino Morelli qui a Roma una ventina di anni fa, più o meno contemporaneamente all'ASNWG.
Come per l'uso dei termini "nazionale", "italiano", "federazione"... fa sempre comodo indurre l'equivoco: utenti distratti o pieni di entusiasmo per questo sportbellissimoriconosciutodalCONIconlanostrarivis tachecidifendedaipoliticicattivi... o molto poco istruiti, abboccano ed ingrassano le fila di federazioni e riviste sedicenti difensori della pura-razza-softgunner.
-
ah ok allora non mi sono perso niente... :D
è che è da un po che non gioco e pensavo che in questi mesi potesse essere cambiato qualcosa!! ;)
aggiungo domanda: ma è possibile che la "federazione" ancora non l'hanno fatta chiudere? mi sembra palese, e come conferma grigio non solo a me, che sia una truffa bella e buona!
quello che intendo è che le la parola "federazione" non dovrebbe essere "protetta da copyright" :) o robe simili? insomma una federazione non dovrebbe essere "assegnata"?
mica che uno si sveglia oggi e crea la "federazione itagliana accoglitori di migranti da marenostrum associati" (F.I.A.M.M.A. :D ), no?
non credo dipenda dal fatto che "è solo un nome", perchè a sto punto pure io potrei farmi un SAT che si chiama "Carabinieri L'Aquila" (visto che tanto è solo un nome) e non pretendiamo di essere carabinieri veri, oppure magari faccio un sat che si chiama "banca dell'aquila" e aspetto che venga la gente in sede a versare (ehm, volevo dire a DONARE) del grano!
possibile che non ci sia una legge che tuteli il balengo da queste fregature?
p.s.: ad esempio (senza voler assolutamente accusare, è per chiacchierare ;) ) grigio ha i ROYAL MARINES COMMANDO che di fatto ESISTONO e si vestono come loro (o viceversa :D ), quindi io potrei davvero per assurdo creare un sat che si chiama "carabinieri" oppure "GIS", "NOCS" etc senza incorrere in sanzioni strane??? :shocked:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Marco-mes
Un saluto
Marco
e perche allora la Federazione Italiana Pallapugno!?!?!?!?!?! :asd:
...non voglio manco sape che fanno...
-
si la stavo a vede pure io :D
che cacchio sarà sta pallapugno? :lol:
all'inizio ho pensato a qualcosa tipo calcio ma che ti puoi menà... :twisted:
poi nell'evidente improbabilità che fosse così ho pensato alla pallamano, ma esiste la pallamano quindi non credo che sia la stessa cosa!
mo vado a vedè se trovo qualcosa su internet :D
-
Io sinceramente avevo capito che il coni fosse qualcosa di molto importante, ma leggendo che c'è il canottaggio a sedile fisso e non quello normale sembra tanto un associazione di serie B. (se non C o di una lega, come si dice qua da noi)
-
Va ben che siete in ferie ma l'ennesima discussione CONI/sport riconosciuto/non riconosciuto no dai...