Ragazzi ma se compro un fucile da il semaforo (San Marino) devo pagarci l'iva o cose cosi? se si come si fa?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma se compro un fucile da il semaforo (San Marino) devo pagarci l'iva o cose cosi? se si come si fa?
paghi il prezzo pubblicato + la spedizione ... questo è quanto . Se maggiorenne ti crei un account, e puoi scegliere se prepagare o pagare in contrassegno con un piccolo sovrapprezzo (mi sembra intorno ai 5€) , considera sempre che quando compri on line , differentemente a quando ti rechi in negozio a comprare se hai bisogno di assistenza potresti avere problemi ...
ok grazie mille
Si e che a San Marino le leggi sulla "garanzia" sono diverse che in Italia
con tutta la franchezza possibile, preferisco spendere 10-20-30 € in più per un asg dal rivenditore dietro casa ( con garanzia italiana e con la possibilità di appellarmi a loro immediatamente in caso di problemi ), che acquistare asg da un territorio indipendente e con una non identificata tutela del consumatore ai sensi della garanzia.
anche perchè i nostri venditori pagano l'iva al 22% no come a san marino che è bassissima
Ragazzi non facciamo discorsi sull'etica adesso .. Ho 15 asg al momento a casa ( nemmeno sto ad elencare quante altre ne ho comprate e rivendute) , dell'iva che il negoziante paga non mi interesso piu di tanto essendo una partita di giro, ma del risparmio di almeno 1000€ che ho avuto si .... La garanzia lascia il tempo che trova se il negoziante sotto casa non e' anche riparatore ... Ho avuto problemi "seri" solo con 1 asg e me la sono fatta riparare rispedendola a San Marino pur essendo il meccanico di squadra, era una questione di "principio" .
L'eterna questione: meglio il risparmio o la "qualità" ? Ho messo qualità fra virgolette perchè non sempre il negozio sotto casa offre una valida assistenza post vendita
Rimanendo sempre tra Italia e S.Marino, senza andare in altri paesi, ritengo che se il prezzo è interessante la questione non si pone minimamente: vado dove costa meno.
Considerando infine che contrariamente ad altri paesi esteri non c'è il discorso doganale e quindi è come acquistare per corrispondenza in Italia
Dipende.
Conviene se sei un bravo meccanico e sei in grado di sistemare gli eventuali problemi di una replica mal funzionante uscita dalla scatola; se non sai nemmeno come si infilano i pallini in un caricatore, ovviamente no.
Ma non credere che il negozio "sotto casa" si dotato di buon cuore: anche se in garanzia, se il danno è grave ti spenna come un pollo.