Visualizzazione stampabile
-
Manutenzione a riposo
Ciao a tutti vi volevo porre un mio dubbio ovvero quando non usiamo il nostro gbbr e consigliato togliere il grasso dalla meccanica tipo bolt carrier-nozzle e lasciarla a secco a riposo e ri metterla ogni volta che si deve utilizzare?
In modo da avere sempre il grasso nuovo e pulito in modo da evitare magari che il grasso si accumuli troppo insieme a residuati di sporco, che dite? Voi come vi comportare?
Vi ringrazio
-
ultimamente sto seguendo i video di un gruppo americano di softair dove usano solo GBBr e loro consigliano d'utilizzare olio siliconico grade 1000 e non grasso
se usi tipo grasso di vasellina non si secca e a parer mio puoi lasciarlo altrimenti ripulisci tutto se è troppo vecchio e rilubrifica e conservalo.
gli or devono stare lubrificati altrimenti si seccano e si induriscono e per quelli olio siliconico grade 1000 va bene anche quello per differenziale per le auto rc.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Adapters
ultimamente sto seguendo i video di un gruppo americano di softair dove usano solo GBBr e loro consigliano d'utilizzare olio siliconico grade 1000 e non grasso
se usi tipo grasso di vasellina non si secca e a parer mio puoi lasciarlo altrimenti ripulisci tutto se è troppo vecchio e rilubrifica e conservalo.
Girami i link su face che sono curioso e mi piacerebbe vederli. Ora io sto usando il grasso alla vaselina su tutto il bolt carier e sul l'interno del nozzle e ne metto anche un po nelle pareti dell'upper insieme a una leggere patina di quello spray siliconico. Poi invece nel gruppo scatto utilizzo lo spray siliconico.
Allora penso a sto punto di pulirlo solo se si sporca eccessivamente o se lo lascio fermo per qualche mese, domanda il bolth catch lo lunrificate?
-
ok ti giro 3 link sono 3 ragazzi della stessa squadra.
-
Anche io uso grasso di vasella e lo ripasso massimo 3 volte all'anno.
-
Quote:
Originariamente inviata da
D.A.r.k.
Anche io uso grasso di vasella e lo ripasso massimo 3 volte all'anno.
Quindi principalmente anche tu lo lasci su anche quando lo metti a riposo..
-
-
Il bolth stop lo ingrassate o lasciate che si premda il grasso dal carrier?
-
Lo ingrasso nel punto di contatto non dove fa cerniera altrimenti si impigrisce e rischia di non fare più il suo dovere.