Visualizzazione stampabile
-
problema con bowman :(
ciao a tutti, scusate il disturbo. Per errore ho comprato un bowman midland per g11.. ma possiedo una g7.. ovviamente non va ( :mad:mea culpa!).. che sappiate esiste un adattatore? una modifica fai da te fungerebbe lo stesso? Prima di rivendere tutto aspetterei... grazie mille!:smile:
-
Cambia il ptt se puoi, che standard è la g11?
Ahab
-
devi cambiare ptt , il bowman è standard , la radio ha spinotti kenwood come visibile qui https://www.midlandeurope.com/midlan...it_321458.aspx
-
ok, grazie mille. dunque: il ptt ha un jack diverso da quelli che ho visto in molti bowman element in cui la cuffia si connetteva al ptt con un jack gigantesco, questo è sottilissimo e si innesta nel ptt, ha anche una ghiera di plastica che si avvita nella struttura del ptt e lo mantene connesso.
Domanda idiota, forse un amico ha un bowman element che non funziona più ma ha il pin compatibile con la g7 che ho io.. se tagliassi l'uscita di quello e la sostituissi con il pin da g11 del nuovo bowman? funzionerebbe?
-
Dovresti capire come saldare i fili e se devi cambiare impedenze: se sviti la ghiera trovi un jack ma mi sa che il PTT originale midlandper G7 costi come l'auricolare nuovo
Ahab
-
Aggiornamento. comprato ptt nuovo che si adatta alla radio... ma purtroppo ho ancora il problema della connessione con il bowman! il jack del bowman midland in questione è piccolo, ocn una ghiera di plastica che si avviterebbe nel ptt, mentre il ptt nuovo che si innesta nella mia g7 richiede un pin gigante, da 3,5 mi pare.. ! che fare? esistono adattatori da pin piccolo a pin grande?
-
hai preso il nuovo modello quello con l'auricolare? perchè quello ha il ptt proprietario e mi sa che c'è poco da fare se non risaldare i fili ;)
-
io avevo il tuo stesso problema, poi alla fine ho dovuto cambiare il bowman riportandolo in negozio (che gentilmente, dato che non lo avevo mai utilizzato, ha accettato lo scambio).
Se l'hai acquistato in negozio ed hai lo scontrino prova, altrimenti lascio spazio ad altri :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nonaeme
hai preso il nuovo modello quello con l'auricolare? perchè quello ha il ptt proprietario e mi sa che c'è poco da fare se non risaldare i fili ;)
Avrà preso il Bowman originale Midland e poi acquistato un PTT tipo z-tactical con Jack NATO da lì l'incompatibilità: dovrebbe cercare il PTT per G7 ma originale Midland che dovrebbe avere lo stesso jack di collegamento come dimensione
Ahab
-
si quello che pensavo anche io, per fortuna me lo hanno detto che non era compatibile coi normali ptt sennò me lo compravo e le marie si sprecavano!! :D