Visualizzazione stampabile
-
utilità sistema blowback
ciao a tutti rata :) ho una domanda semplice semplice (per chi sa la risposta) :giggle: comunque... tutti dicono che il sistema blowback è una gran cosa perché previene l'inceppamento del pallino e cose del genere. mi potete elencare i pregi che ha un fucile blowback ? apparte il lato estetico che è comune a tutti ;)
-
A parte che non credo sia la sezione giusta, ci sono diversi tipi di scarrellamento, a quale ti riferisci?
-
si infatti pensavo che non fosse la sezione giusta. quali tipi ci sono ? io parlo di quello che avviene sopra il cilindro.
-
E' quello pneumatico della G&G.
L'unico vantaggio che ha e che, nell'eventualità si inceppi un pallino nella canna, il pistone continua a fare avanti e indietro invece di bloccarsi e danneggiare la meccanica. Il contro è che parte dell'aria destinata all'espulsione del pallino viene impiegata per far funzionare lo scarrellamento.
L'altro scarrellamento, quello meccanico, non è altro che una esasperazione della meccanica e di quei pezzi interessati al movimento che, inevitabilmente, porterà al danneggiamento degli stessi.
-
si esatto quello del g&g intendevo. grazie per avermi risposto :) adesso è tutto più chiaro :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
E' quello pneumatico della G&G.
L'unico vantaggio che ha e che, nell'eventualità si inceppi un pallino nella canna, il pistone continua a fare avanti e indietro invece di bloccarsi e danneggiare la meccanica. Il contro è che parte dell'aria destinata all'espulsione del pallino viene impiegata per far funzionare lo scarrellamento.
L'altro scarrellamento, quello meccanico, non è altro che una esasperazione della meccanica e di quei pezzi interessati al movimento che, inevitabilmente, porterà al danneggiamento degli stessi.
quoto luky in toto, ma ti aggiungo che lo scarrellamento pneumatico dei G&G ha anche lati negativi, spesso sfiata e perde potenza, e per tutti i sistemi scarrelanti,meccanici o pneumatici, si è limitati nel rof, i 24-25 bb/sec sono il massimo ai quali si possono usare, possono esserci lievi differenze, ma più o meno quello è il limite,
-
Aggiungo che essendo studiati per molle molto overjoule, lo scarrellamento dei g&g risulta un po scarso.
Io però adoro il suono che fanno, per gli sfiati ci si arrangia e per il fatto che parte dell'aria compressa va a spingere il carrello... Beh basta organizzarsi tenendo conto di questo fattore!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
E' curioso come nelle armi real steel si cerchi in tutti i modi di eliminare rinculo, rilevamento e rumore mentre nelle repliche si cerca l'opposto in nome del realismo :-D
Non è una critica, intesi eh... solo una "constatazione amichevole" :-)
-
Dipende dal tuo "ruolo" nel gioco... ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviata da
Striker80
E' curioso come nelle armi real steel si cerchi in tutti i modi di eliminare rinculo, rilevamento e rumore mentre nelle repliche si cerca l'opposto in nome del realismo :-D
Non è una critica, intesi eh... solo una "constatazione amichevole" :-)
straquoto XD