Visualizzazione stampabile
-
Vsr 10 g-spec Marui
Salve raga, ieri è arrivato il mio g spec della marui, cosi oggi la prima cosa che ho fatto è stata andare a regolare l'hop up con i pallini 0,25... bhe, settanto l'hop up in maniera medio\abbastanza alta dopo i 30m inizia gia ad abbassarsi, mentre solo settandolo al max si fa i suoi 35-36m per poi scendere, è normale? ... Sarà che sono abituato al mio vecchio Bar 10 che tirava a 0,99 ... non so se sia normale doverlo tirare al massimo sto hop up...
-
L'HU va tarato in modo che la traiettoria del bb sia il più lineare possibile (dritta),anche sul mio gspec la distanza massimo è quella, se proprio vuoi fare qualcosa c'è una piccola modifica da fare alla leva pressore dell'hu, in pratica sarebbe: riempire i due dentini in modo da ottenere una sola gobba e abbia più effetto oppante.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ah capisco, quindi il problema sarebbe che il pressore dell' hop up agisce in maniera molto leggera sul gommino... però vabbè io le mani non voglio mettercele perchè non sn molto esperto di meccanica interna; alla fine a me è giusto che sembrava strana sta cosa, perchè in genere se l'hop up è al max i pallini dovrebbero tendere a salire ( almeno da come so io xD) e non andare diritto, però se mi dici che è una cosa da nnt lo rimango cosi ^^
-
Io non lo considero un problema, il mio è ancora originale e non ne sento il bisogno della modifica, anche perché al massimo avrò fatto 3-4 tiri in game in un campo aperto a quella distanza...
-
Ah okok grazie, però ora mi chiedo, essendo che devo tirare per forza l'hop up al massimo, posso poi rimanerlo sempre cosi oppure alla fine di ogni giocata devo azzerarlo? Perchè ho letto in giro che alcuni lo fanno per non far deformare il gommino ... (che poi mha.. se uno tara l'ottica in base ad una certa regolazione dell'hop up, è rischioso azzerarlo, perchè poi dovresti rimetterlo esattamente nella stessa posizione di quando si è tarata l'ottica, no? ).
-
Io personalmente lo azzero per lo stesso motivo che hai detto tu,anche perché dal mio punto di vista l'HU non l'ho mai tarato allo stesso punto, cioè ci sono tante variabili che fanno si che l'HU funzioni in maniera diversa in base a: (ti dico le più importanti)
-Temperatura
-Giocate a 1800mt
-Giocate a 3-4 mt
Per quanti riguarda la taratura dell'ottica,una volta tarata in entrambi i versi e poi azzeri l'HU quando vai a ritarare l'HU sempre li andrà a cadere il bb, tenendo per buono che l'asg spari bene e dritto e che l'ottica non si stari da sola...
-
Ah okok, allora farò anch'io cosi, grz :)