Visualizzazione stampabile
-
M134 Vulcan Minigun
Porca pupazza ragà stavo a vede dei video online di sa ammerigains e spunta fuori sto tizio con il Minigun! praticamente un Juggernaut!!!! :asd: ...(in tutti i sensi :rolleyes:)
https://www.youtube.com/watch?featur...;v=RzQhEiC-2S4
Anche se alquanto inutile (alla fine a rof quanto potrebbe fare secondo voi??? non penso possa andare tanto lontano da una minimi shs o sbaglio?), quindi più scenica che altro, è sempre una ficata assurda ...mi sono andato ad informare un pochino e a quanto pare la produce la echo1 ma costa tipo ottordicimila euro!!!!!
Che sapete ne esiste una versione un pochino pù low cost? Diciamo con almeno uno 0 in meno? :D
Alternativamente qualcuno è mai riuscito a realizzarla home mading?
-
Ma insomma nessuno ne sa qualcosa in piu?
Anche consigliare una buona recensione su qualsasi sito dalla quale magari si possa prendere spunto per una ipotetica realizzazione home made...
-
Ciao Burla, la Classic Army ne fa una a gas ti mando la rece in pm
-
Grazie mille Ciube!
Me la studio per benino :)
Cmq se davvero decidessi di provare a realizzarne una penso che opterei per una versione elettrica (se fattibile), con postazione fissa rotante e con copertura frontale, all'occorrenza smontabile e trasportabile a mano ....ma non so quanto possa essere utopistica questa fantasia! :asd: ...vedremo
Più che altro il complicato da realizzare sarebbe la sincronizzazione tra le canne e sistema di sparo (da mettersi a tavolini e pensare alle varie possibilita) e la rotazione del tutto... per questo mi serviva una rece ben fatta per cercare di "rubarne" il funzionamento di base ;)
------ Post aggiornato ------
mmmm stavo leggendo la rece con lo smontaggio di quello a gas ed effettivamente forse l'unico modo in cui lo si puo realizzare è con funzionamento a gas... :confused:
-
Ciao Burla, non ricordo dove ma ne avevo visto un modello "economico" (a funzionamento elettrico se ben ricordo...) per circa 3000 Eurini
Certo non è lo zero in meno che cercavi tu, però....
-
Safara softair era della echo 1
Inviato dal mio SM-T110 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviata da
Marco-mes
Ciao Burla, non ricordo dove ma ne avevo visto un modello "economico" (a funzionamento elettrico se ben ricordo...) per circa 3000 Eurini
Certo non è lo zero in meno che cercavi tu, però....
ah bhe, un affarone allora! ahahaha
-
un mio amico ha preso il modello corto della echo 1, sicuramente scenica, molto bella e ben fatta.
Non prenderei un modello economico per il semplice fatto che ogni pezzo (e sono tantissimi) deve funzionare al 100% altrimenti è un massacro... persino le canne vanno sincronizzate altrimenti spacchi tutto... la CAW quando ha lanciato il modello, in contemporanea ha aperto dei centri (ovviamente in giappone e negli usa, qui non so) che seguivano SOLO le M134.
Per il resto posso dirti che ovviamente è pesantissima, ha diversi accessori (tra cui il proteggi canne inferiore, utile se vuoi usarla per davvero altrimenti come l'appoggi rischi di spaccare il supporto delle canne), il caricatore di base da 1700bb e quello a chiocciola che espande mi pare fino a 3500bb circa. Un sito americano ti faceva pure lo zainetto con il link stile mitragliera di elicottero per alimentarla.
Poi hai una batteria da motorino per alimentarla, un altro scatolotto elettrico subito dopo la batteria ed i cavi che arrivano alla replica.
Ha l'hop up fisso ma ti posso dire che come potenza è a norma (faceva 0.90J - per cronografarla siamo dovuti ricorrere ad un trucco ma ha funzionato... talmente bene che un mio amico si è preso un pallino a bruciapelo nel gomito!).
La CA l'ho vista in funzione e non mi ha impressionato... la CAW è veramente un gioiello... basti dire che se capita dentro un pallino sfigato, lo sbriciola ed i pezzetti escono da un condotto apposito per non rovinarti la meccanica...
edit: ho visto il video sono scozzesi... lo zainetto che usa il tipo è simile a quello che avevo visto io, ma non c'era quella porcheria stile alluminio sopra... se trovo il sito te lo posto.
-
Sisi l'ho letto che sono scozzesi, ci sono finito per caso guardando altre cose american style però ;)
Una cosa, ma a rof hai un'idea di quanto possa fare? Avete provato a calcolarlo in qualche modo?
P.S. Ma le misurazioni al crono come min..ia avete fatto a farle? :D
-
Se fossi il tipo nel video che si dichiara e poi si becca altri 300 pallini, così, per gradire, andrei dal tizio con la minigun e gliela smonterei a calci. Ma questa è solo la mia opinione personale.
Utilità: 0
Comodità: -10
Prezzo: PIL dell'Uganda
Tamarraggine: over 9000
Altri segni particolari: la tredicesima, se ce l'hai, la devi investire in pallini.
ps: non so perchè un "tipo da minigun"mi puzzerebbe di highlanderismo da chilometri. Ma forse sono solo pregiudizi... :)