Visualizzazione stampabile
-
Progetto Ghillie estiva
salve a tutti, sto oramai finendo la mia ghillie autunnale e ho già la testa sul prossimo progetto: una ghillie estiva per le zone boscose dell'appennino.
Come base pensavo di utilizzare una DPM inglese, mi sembra adatta poichè è di cotone leggero e molto larga, a cui pensavo di rimuovere la parte dietro e sostituirla con una rete anti-zanzare su cui applicherò la rete a maglie più large per legare canapa, stoffa ecc...
Oppure potrei optare per una viperhood sempre con base DPM, ma non ne ho mai costruita una.
Consigliatemi voi.:S:-D
-
la viper in estate è una mano santa, e te lo dico io che sono un fanatico delle full! :D
qui su sam c'è anche la guida per realizzarla, visto che gia sei avvezzo all'assemblaggio ci metterai un minuto a farla ;)
-
consiglio anch'io una viper, o comunque qualcosa di leggero.. considerata la quantità di vegetazione in estate, una ghillie completa è superflua
-
Grazie, seguirò i consigli dei maestri e appena possibile comincerò la costruzione della viper.:-D
Appena finirò il pantalone pubblicherò le foto della ghillie autunnale; spero in delle approvazioni ma più importante in dei consigli.:-D
-
i "maestri" non ci stanno manco fra gli sniper veri, specialmente quando si tratta di ghille e mimetismo... ;)
i nostri sono semplici consigli da parte di chi magari ha usato una ghille una volta o due (in piu degli altri :twisted: ), ma la costruzione di una ghille funziona in base a TE e alla TUA comprensione di cio che hai intorno (regolarmente oppure sporadicamente), perchè se hai la capacità di guardarti intorno e mimetizzarti semplicemente infilando 7 frasche su un bonnie hat sei sicuramente piu bravo di me che ho 2000 euro di ghilles a casa!! ;)
-
Sinceramente in estate la meglio è una bella "zanzariera" 3D. Funzionano e son leggere: con le ghillie ci si muore (io utilizzavo una bushrag sintetica).
Il Viper Hood sennò è l'unica alternativa!