Visualizzazione stampabile
-
10 allegato(i)
porta ASG/headguns
Salve softgunner!
N.B: Volevo avvisarvi che i pezzi in foto sono già verniciati e finiti, questo perché visto la natura dei miei 2 home made non sapevo quanto vi potessero interessare:confused::confused: oh popolo di SAM e quindi mi sono deciso solo a cose terminate:)
Oggi vi voglio mostrare 2 semplici lavoretti, come vedrete niente di così complicato…anzi oserei dire spartani, ma che alla fine fanno il loro sporco dovere.
L’Idea mi è nata perché facendo dei piccoli lavori d’arredamento in camera mia, alla fine mi sono avanzati dei ritagli di legno, e da buon braccino corto non volevo sprecarli, così ho pensato: “Azzz…ma perché non mi costruisco un porta ASG e un porta headguns???
Procuriamoci quindi il necessario:
- legno.
- 4 L grandi.
- 2 L piccole.
- viti per L e piccole per le colonnette.
- viti a L di cm 10.
Allegato 247642
Realizziamo quindi una base di 41 cm x 20 cm (io ho tagliato un angolo per scelta personale, voi fate come vi aggrada di più )
Allegato 247643
Ora le colonnette di 6 cm x 20 cm (stesso discorso, tagliate per pura scelta personale)
Allegato 247644
A questo punto fermiamo le colonnette con le relative viti nella posizione come in figura e avvitiamo alla sommità le 2 viti ad L
Allegato 247645
Complimenti!!!!avete realizzato un funzionale porta ASG, ecco un piccolo esempio con il mio amato scar L dboys:)
Allegato 247646
Passiamo ora all’ espositore per le pistole
Ecco cosa ci occorre:
- Legno.
- 1 L piccola.
- Viti per L.
Allegato 247647
Partiamo realizzano una da base di 20.5 cm x 8 cm
Allegato 247649
Poi la colonnina di 10 cm x 6 cm, una volta fatta realizziamo l’incavo (2.3 cm x 1.5 cm) in cui si incastrerà la pistola
Allegato 247650
Ora non ci rimane che fermarla alla base tramite la L, una è più che sufficiente, visto il peso delle nostre headguns….ma se volete essere ancora più sicuri potete applicare un'altra L come quella che abbiamo usato dall’altra parte
Allegato 247651
Ed ecco il vostro espositore, pronto per accogliere ad esempio una colt 1911 blackwater by cyergun
Allegato 247652
In definitiva, direi che i miei espositori non mi sono venuti male, ma a questo punto la domanda più importante……voi che ne dite? Mi date almeno la sufficienza? o mi bocciate?
Alla prossiama softgunner!!!!!!!!!!
-
Piccola correzione; il termine corretto è handguns e non headguns :) per quanto riguarda l'espositore, se n'è visti di tutti i tipi. Non è male come sistema il tuo, specialmente se si ha del legno di troppo in garage. :)
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
se ti avanza e lo fai con del polimero trasparente, piegato a caldo con il phon da carrozziere, viene molto più "leggero" alla vista... poi hai il problema che ti si riempie di polvere, ma questa è un'altra storia.
visto che hai preferito il legno nero, mettici magari uno specchio nella parte di appoggio, sotto, non per pippare ma per vedere bene anche la parte del fucile che non è a vista... ;)