Visualizzazione stampabile
-
HOP UP blocca i pallini
ragazzi ho un grandissimo problema con il mio CA36C
come avrete capito si tratta dell'hop up...
praticamente l'hopup, a canna e gearbox montati l'hopup si posiziona troppo indietro e blocca il passaggio dei pallini...
per spiegarmi meglio posto 2 foto:
https://i57.tinypic.com/2116lfn.jpg
https://i60.tinypic.com/10dxrf4.jpg
come potete vedere dalla prima foto lo spingi-pallino è a metà dell'hopup; questo comporta che l'angolo alto dell'hopup blocca i pallini...
mentre nella seconda foto, mettendo uno spessore, appoggiato al gearbox, spinge tutta la canna in avanti facendo spazio ai pallini...
COME POSSO RISOLVERE QUESTO INFINITO PROBLEMA???
ah l'hopup è stato cambiato la scorsa settimana con uno originale della CA, ma prima di questo ho provato altri hopup (low cost) ma la cosa non cambia...
-
ma come caz.. lo avrò cambiato mille volte l'hou up al ca36c é una cosa così non è mai successa, hai riavvitato la canna nell'outer barrel dopo aver reinserito al molla?
scusa la domanda scema ma ho provato a smontare il mio per capire il tuo problema e mi riesce solo se sbaglio quel passaggio
-
Quel problema affligge la quasi totalità dei G36 con hop-up in due pezzi.
Lo si può risolvere o mettendo uno spessore fra il gear-box e il gruppo hop-up (come ha fatto rare), mettendo un delayer sul settoriale o utilizzare un'asta spingipallino per G36 della Classic Army (solo e rigorosamente della Classic Army).
Qualora si opti per mettere uno spessore bisogna procedere con cautela in quanto, mettendo uno spessore troppo "spesso", la potenza cala paurosamente. Quello che ha messo rare nella foto avrà abbassato la potenza di almeno mezzo joule. Bisogna andare per tentativi. 1 millimetro di spessore può sembrare una distanza ridicola, ma messo fra hop-up e gear-box è una distanza siderale!!
Domanda: che lavori hai fatto su quel G36? Hai aperto il gear-box?
-
occhio, al 90% si è spezzata la forcella che tiene bloccato l'hop up all'interno della outer....
-
Quote:
Originariamente inviata da
truzzoweb
occhio, al 90% si è spezzata la forcella che tiene bloccato l'hop up all'interno della outer....
cos'è la forcella???
l'hopup aggancia bene sul fucile non credo sia quello il problema...
comunque rispondendo a Luky il gearbox è stato completamente rifatto tranne ingranaggi e spingipallino, compreso di asta
non credo neanche che sia l'astina in quanto lo spingi pallino sembra stare nella sua posizione
i pallini vanno a sbattere qui:
https://i61.tinypic.com/2m9yex.jpg
quindi il problema è proprio l'hopup... ma questa è una mia supposizione (ignorantissimo in materia)
chiedo a voi esperti...
-
se provi a smontare il gearbox l'hop up scivola via da solo o resta bloccato in sede e per rimuoverlo devi prima ruotarlo di 90 gradi e poi estrarlo?
-
lo devo ruotare, insieme alla canna...
-
uhm, allora non è quello che pensavo io e ha, come sempre ( :p ) ragione luky :)
-
Quale delle tre opzioni è la migliore???
anche se non mi spiego come sia possibile che sia colpa dello spingi pallino in quanto è l'hopup che blocca il passaggio dei pallini
spiegatemi così capisco
-
Se osservi bene, noterai che il bordo dell'hop-up dove sbattono i pallini è smussato in modo da creare un piano inclinato. Ebbene è fatto apposta per indirizzare i pallini, provenienti dal caricatore, nella "camera di lancio" :-D dell'hop-up. Ora se lo spingipallino è troppo avanzato è chiaro che i pallini ci vanno a sbattere contro e incontrano difficoltà nell'hop-up. Nel colpo singolo il pallino ha più tempo per posizionarsi nell'hop-up ma, in raffica, il tempo è troppo breve e il pallino "sballonzola" fra la "T" hop-up e hop-up e non riesce ad entrare.
Le possibilità per aiutare il pallino ad entrare te le ho elencate sopra. La meno invasiva e più facile è quella di mettere uno spessore (come hai fatto tu) fra l'hop-up e il gear-box, ma questo comporta una perdita di potenza.
Perciò se hai una replica overjoule lo spessore, oltre ad essere risolutivo, abbasserebbe la potenza e potrebbe farti rientrare nel Joule ma, se già hai una replica nel Joule, ti farebbe abbassare la potenza a seconda di quant0 spessore metti.
L'utilizzo del delayer comporta lo smontaggio del gear-box e, nella maggioranza dei casi, risolve il problema ma, ovviamente, dovrai smontare tutto.
La stessa cosa vale se utilizzi l'asta spingipallino della CA per G36 (ha la pinna 1 millimetro più avanti delle altre) ma, essendo il tuo un G36 CA, dovresti montarla di serie.
Se, utilizzando le ultime due soluzioni sopra indicate il problema persiste beh, evidentemente è un problema strutturale e può essere risolto solo con lo spessore.