Visualizzazione stampabile
-
Strano rumore gear box
-MARCA E MODELLO: Ak tactical G&P con ris anteriore
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: L'asg è nuova. Una settimana di vita senza nessun game alle spalle.
-UPGRADES O MODIFICHE: Ho cambiato il pistone con uno con i denti in metallo ufc. Il motore e gli ingranaggi sono quelli di serie, ossia degli high speed ed un g&p m120
-DESCRIZIONE PROBLEMA:Praticamente dopo circa 30 minuti che il fucile è arrivato ho dovuto sostituire il pistone con uno con denti metallo ufc perchè il dentone di quello originale si è praticamente distrutto. Dopo aver rimontato il tutto (lasciando tutto in condizioni originali) ho provato il fucile e fa uno strano rumore, tipo sgranatura/vuoto, che non dà potenza al fucile e gli fa letteralmente "sputare" il pallino.
-TEMPO DEL PROBLEMA: Subito dopo aver rimontato l'asg.
-BATTERIA E SPECIFICHE: Ho usato una lipo 7,4 da 1400 mAh 25C
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: Buona esperienza meccanica
Spero che possiate aiutarmi e grazie in anticipo
-
Potrebbe essere il pignone del motore che slitta sul conico, ma è solo una ipotesi.
-
le cause potrebbero essere molte, addirittura un inceppamento.
Ti consiglio di riscrivere il topic secondo le regole di posting e di essere il più chiaro possibile in modo da darci la possibilità di capire per bene
-
Ok ho modificato la descrizione del problema. Grazie del consiglio! :)
-
COntrollato che funzioni tutto a dovere nell'hopup? a volte sembra una stupidaggine ma si incastrano i pallini proprio li...
Prova a smontare la canna e il gruppo HopUp, una spruzzatina di spray al silicone se lo hai e rimonta...comunque male non gli fà! :)
-
Il gruppo hopup non l'ho controllato, ma se si avvicina l'orecchio si sente che è un rumore proveniente dal gearbox... Comunque provo lo stesso grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Se si è sfondato il dentone del pistone "out of box" il primo problema è stato sostituirlo con uno full metal senza capire come mai ha ceduto...il gb è su cuscinetti da 8mm?quella sotto il settoriale è integra?se si ha giochi anomali?..il settoriale gira bene o noti ondulazioni strane?...
-
mettere un pistone full metal non è stato molto saggio, detto questo potrebbe essere proprio il nuovo pistone tocca da qualche parte, forse spinge troppo sul settoriale, va troppo stretto nelle guide, o ripeto qualche problema all'hop up che ti causa l'inceppamento di pallini.
A dispetto da quello che si può pensare si nascondo delle insidie anche nel sostituire un semplice pistone.
Faresti bene a fartelo controllare dal meccanico di squadra o da qualcuno che ne sappia
-
Allora le boccole montate sono quelle da 8 mm... E vero che i giochi e gli spessoramenti non sono stati controllati ma ho lasciato tutto come originale... Comunque appena posso controllo tutti gli spessoramenti e vedo di verificare l'accoppiamento tra pistone e settoriale...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Toro Loco avevi ragione. Il problema era il gruppo hopup. C'era un difetto di fabbricazione, un enorme sbavatura nella plastica che faceva bloccare i pallini. Risolto con la sostituzione del gruppo hopup.