Visualizzazione stampabile
-
aiuto setup airborne
Ciao a tutti e tanto che vi seguo...sono un amante della ww2 e vorrei realizzare un setup da paracadutista dell82^ airborne in quanto mi piacerebbe l'ambientazione su territorio italiano....ora avrei delle domande da porvi e chiedo scusa in anticipo se commetto qualche errore perche sono alle prime armi..allora l'82^ utilizzava la divisa m42 modello non rinforzato giusto? Il resto dell'equipaggiamento era uguale a quello della 101^? Grazie:)
-
si esatto usavano equipaggiamento
-
qundi l'unica differenza era l'uniforme? per il resto tutto uguale?
-
1 allegato(i)
questo è il set up standard. dimpende cmq molto dal periodo che vuoi rievocare, e la collocazione territoriale MTO (teatro operazioni mediterraneo) e ETO (teatro operazioni europeo)
https://www.softairmania.it/attachme...d=242428&stc=1
-
grazie per la cordialita'... io comunque vorrei replicare il periodo dell'invasione della sicilia quindi mi dovrei attenere all'equipaggiamento che mi hai mostrato in foto?
-
per la sicilia credo che ti serva quella non rinforzata per il resto va bene l'equipaggiamento in foto la sicilia fu una prova per preparare il d-day ciao
Fabio
-
io replico il setup Sicilia. quello da cambiare se voglio essere super puntigliosi in modo estremo, e la mimetica che deve essere non riforzata, l'elmetto deve essere un M2 (non un M1) ganci a D fissi (nel 1944 erano rettangolari e mobili perche i soldati si ci sedevano di sopra, i ganci fissi si rompevano, quelli mobili no).... i paracadutisti usavano solo (in sicilia nle 1943) tasche rigger con pistol belt, quindi non puoi usare il garand belt (quello con tutte le tasche, quello lo usavano gli aliantisti o la fanteria normale, i parà lo incominciarono ad usare dal D.Day in poi).
ultima cosa, la pala deve essere il modello vecchio del 1910 a manico a T...ancora non era prevista quella pieghevole
-
Ora e' tutto chiaro :-D ultima nota come arma vorrei utilizzare il thompson m1a1 che gia' ho quindi quindi come portacaricatori quali devo usare?
-
per il thompson vanno bene la sacca portacaricatori.... anche 2 perche di solito il thompson veniva usato come arma di soppressione o copertura (quindi per coprire un attacco o una ritirata).
-
vabene mi metto all'opera :) cmq volevo farti i miei complimenti ho visto i tuoi video sia quell della recensione della browning e anche quello del tuo club con tutte le foto bella davvero anche la pagina fb complimentonii ah anche io sono siciliano :D