Visualizzazione stampabile
-
M14 esce basso
MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M14 socom cyma
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovo, 4gg
Giorno a tutti.. in settimana mi è arrivata questa asg.. attualmente non ho fondi per fare interventi radicali, quindi mi sono solo limitato ad aprirla per controllare tenuta e spessoraggio, che erano eccellenti... prima di aprire il fucile, l'avevo cronografato, e segnava 0.8J con la sua molla di serie, quindi leggendo un pò la e un pò qua ho deciso di mettere una SP90 della guarder che AVREBBE DOVUTO portarlo a filo J.. ieri pomeriggio ho fatto i lavori, e oggi quando sono arrivato in campo l'ho cronografato... 0.4J!!!! (ci ho messo le mani sempre con lo scuro, e non abito in in posto dove posso mettermi fuori a vedere come spara o meno il fucile)
comunque la gittata è abbastanza buona, lavorando moooolto di hop up, la precisione lascia un pò a desiderare (me lo aspettavo eh). L'ho usato per i 2 game iniziali di riscaldamento con l'ottica e poi l'ho lasciato la :cry3:
Ora,l'unica cosa che mi viene in mente è che perda dal gruppo hop up, quindi il prima possibile lo rismonto per controllare, e dato che ci sono, se non è quello cosa potrebbe essere?
-
L'unica cosa che mi viene in mente è quella che hai detto tu...... ricontrolla l'accoppiamento "T" / canna / gommino e fai attenzione massima nel montaggio del GB quando inserisci lo spingi pallino e posizioni il tutto sulla scocca..... gli M14 sono particolarmente rognosi nella fase di accoppiamento.
-
Quote:
Originariamente inviata da
picchio65
.. quando inserisci lo spingi pallino e posizioni il tutto sulla scocca..... gli M14 sono particolarmente rognosi nella fase di accoppiamento.
Penso sia proprio quello il punto.. Al prima possibile vi aggiorno
-
Una domanda.. Per tenere teneva bene, ma la testa cilindro ballava abbastanza su e giù.. Va bene lo stesso?
Un metodo per provare se è tutto ok, può essere quello di sparare in singolo tappando lo spingipallino e vedere se il pistone ci mette un tot a scaricarsi
-
Quote:
jacock
Una domanda.. Per tenere teneva bene, ma la testa cilindro ballava abbastanza su e giù.. Va bene lo stesso?
Un metodo per provare se è tutto ok, può essere quello di sparare in singolo tappando lo spingipallino e vedere se il pistone ci mette un tot a scaricarsi
Te lo sconsiglio dato che rischi di far riagganciare il pistone dal settoriale.
-
Quote:
picchio65
Te lo sconsiglio dato che rischi di far riagganciare il pistone dal settoriale.
si, ma se lo faccio in singolo... idem?
comunque non è un problema quello?
-
Fermandosi "random" il settoriale rischi seriamente di bloccare il pistone a contrasto con i denti del settoriale.Non ho capito il discorso della testa pistone che balla.... intendi che ha molto gioco???? se si prova con un o-ring più grande ma fai attenzione che non faccia troppa resistenza quando il pistone "carica".
-
Quote:
picchio65
Fermandosi "random" il settoriale rischi seriamente di bloccare il pistone a contrasto con i denti del settoriale.Non ho capito il discorso della testa pistone che balla.... intendi che ha molto gioco???? se si prova con un o-ring più grande ma fai attenzione che non faccia troppa resistenza quando il pistone "carica".
testa cilindro
si muove facilmente su e giù per il cilindro... la tenuta però è buona
-
Tre giri di teflon e la blocchi...... così sei sicuro che non sfiati.
-
allora..analizziamo bene la cosa...
oggi sono riuscito a dedicare un pò di tempo a sto disgraziato, e visto che sono riuscito a farmi prestare il chrony mi sono messo a fare le misure con calma senza fretta.
Hop Up regolato (tiro teso come un normale fucile, ma arriva fiacco, con un pò meno distanza e decisamente poca precisione ) ---> 0.38-0.4J
Hop Up a zero ----> 0.7J
a parer mio perde uno sproposito... sarà l'hop up troppo duro che ne so.. e poi quel 0.7 che non mi piace proprio, perchè teoricamente con cilindro pieno e canna da 450 dovremmo essere sui >0.9J con una sp90 della guarder..
ora smonto per bene e incomincio a guardare il gruppo hop up, se nel frattempo avete consigli per la perdita mostruosa con hop up regolato ve ne sono grato