Visualizzazione stampabile
-
Magneti nelle mag pouch
Vagando nella mia fervida immaginazione e pensando alla utilità di estrarre un caricatore dalla propria mag pouch molto velocemente salva la vita a molti operatori e anche a molti softgunner ma osservando i vari metodi per avere un agevolazione nell'estrazione dei caricatori mi sono accorto che avevano un problema fatale... i caricatori ballano troppo e ,sicuramente per tutti, seminare banconote da 20 in ferro per il campo non è una cosa da fare tutti i giorni.
Dopo questa lunga premessa volevo dirvi: se inserisco un magnete nella mag pouch non si risolverebbero molte problematiche? Domandona: i magneti attaccherebbero sui caricatori? A voi l'ardua sentenza
-Zombie
Inviato dal mio Tostapane usando un Nexus 5
-
uhm... secondo me non è il caso avere magneti in giro per il tattico... specie perchè non credo vadano molto d'accordo con bussole e/o altri equip... ma hai valutato dei portacaricatori open tipo i TACO HSGI? Oppure usare gli estrattori magpul? Già con questa soluzione, il cambio lo fai in pochissimi secondi... più di così non credo si possa fare meglio...
-
Gli estrattori magpul costicchiano e la mia idea era comunque quella di cucire una toppa 5x3 cm spannometrici XD sul fondo della mag pouch e comunque si parla di magneti ferro-carbone non di neodimio puro con campi elettromagnetici di un nokia 3300... prendiamola come una opzione per chi come me ancora non si avvicina alle recon o a operazioni di più di 4h e cerca un metodo "economico" o comunque originale per agevolare la fase di ricaricamento
-
guarda se vuoi un sistema economico per agevolare l'estrazione: pieghi la patta del portacaricatore all'interno dello stesso + pezzo di camera d'aria attorno al fondo del caricatore + pezzo di paracord con dentro fascetta da elettricista che lo tenga rigido... non è proprio la stessa cosa dei magpul ma funziona... comunque usati i magpul stanno a 2 - 3 euro l'uno... non sono una spesa folla e si ripagano da soli nel tempo.
una roba tipo questa anche non è male
https://www.popularairsoft.com/pulli...ne-diy-magpuls
serve però appunto la fascetta da elettricista dentro al paracord in modo da irrigidirlo, altrimenti si piega e non lo riesci a pescare al volo dal tattico.
-
Per quel che ne so, i magneti non funzionano con i nostri caricatori, che se non sbaglio non sono in ferro, ma in alluminio.
Un'idea economica (che tra l'altro viene adoperata anche da alcune case tipo HSGI o EMDOM) è cucire un quadrato di velcro (tipo 1cmX1cm) all'interno della tasca, e attaccare un quadrato delle stesse dimensioni sul caricatori per avere una ritenzione aggiuntiva.
Ma non ho capito se il tuo intento è aumentare la ritenzione dei caricatori o agevolarne il cambio.
-
Appoggio l'idea di Jolly,cmq il mio intento era quello di favorire l'estrazione dei caricatori usando dei metodi poco ortodossi come appunto quello dei magneti e ci vuoi mettere la soddisfazione di fare un sistema tutto tuo di fast-reloading ben funzionante?
-
uhm... no mi sfugge il discorso: un conto è aumentare la ritenzione del caricatore - ovvero un sistema che lo tenga più saldo DENTRO alla tasca (che appunto tu dici che di solito ci balla) - un conto è l'estrazione del caricatore - ovvero come fare per farlo USCIRE più velocemente.
il sistema coi velcri tiene il caricatore più saldo - il magpul (artigianale o meno) lo fa uscire più in fretta.
... o coi magneti vuoi attirare i caricatori verso la replica di modo che ci si infilino dentro da soli?? :D
(scherzo ovviamente!)
-
Ahahah, intendevo dire trovare un metodo per svolgere sia l'uno che l'altro, trovare un compromesso tra ritenzione e velocità di estrazione, avevo pensato ai magneti perché quando l'oggetto esce dal campo magnetico si ha il solo attrito della mag pouch a trattenere il caricatore,allo stesso tempo quando il caricatore è nel campo magnetico si ha una forza abbastanza forte da evitare di far uscire il suddetto dalla tasca. Lo so che mi sto complicando la vita in maniera esponenziale però,che ci volete fare,son fatto così :D
-
-
molto carini! bella idea!
@ Zombie: guarda diciamo che in teoria va tutto bene, ma li puoi considerare un sistema complementare, il velcro ed i magneti... perchè in ambiente "pulito" funziona tutto... poi nello sporco saltano fuori le noie, come lo sporco che si ferma nel velcro e lo rende meno efficace oppure qualche problema che può rendere inefficaci i magneti e ti perdi i caricatori... ma tanto per sapere, tu che vest hai?