M4 Marui, canna ballerina e il fucile non spara
Ciao a tutti, questo è il mio primo post quindi chiedo pietà se sbaglio qualcosa.
Ho un m4 marui al quale ho montato gusci dboys, hop up in metallo, cambiato molla pistone ingranaggi ed asta spingipallino. Bene, il fucile non spara più come prima: la raffica si interrompe, spesso sputa 2 pallini insieme e anche a colpo singolo spesso i bb non escono.
Mi hanno fatto notare che la canna (originale marui) balla un po; per un profano della materia, in maniera impercettibile mentre per un mio amico esperto, in maniera sensibile e secondo lui è proprio questo il motivo di un cattivo cameramento dei pallini. Secondo voi è possibile? La ghiera è stetta a morte ma la canna continua a ballare. Aiutatemi o lo uso come canna da pesca. Grazie mille in anticipo.
dettagli
-MARCA E MODELLO
FUCILE: MARUI M4 RIS
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
ho acquistato l'arma usata da circa 3 mesi. appena presa funzionava bene anche se con una potenza e gittata pari alla condor!
-UPGRADES O MODIFICHE:
GUSCI: DBOYS
HOP UP: METALLICO DI MARCA IGNOTAGRUPPO ARIA E INGRANAGGI SOSTITUITI (TUTTO SU CONSIGLIO DEL MIO MECCANICO QUINDI NON SO LA MARCA)
-DESCRIZIONE PROBLEMA:
il fucile non spara in maniera costante le raffiche si interrompono dopo pochi pallini espulsi, spesso prima che smetta di sparare tira fuori anche 2 pallini con il colpo singolo il problema è meno evidente ma comunque c'è!
lo spingipallino, per quanto me ne intendo, rientra lasciando completamente libero il foro di ingresso nell'hop-up.
-TEMPO DEL PROBLEMA:
il problema si è manifestato dopo il cambio dei gusci ma non da subito; per la prima giocata è andato tutto bene;
poi il mio meccanico ha sospettato che il problema fosse dovuto alla ridicola potenza del fucile e mi ha fatto cambiare molla che essendo sempre originale mi ha costretto a cambiare pure pistone e testa e, ormai che ci sei, non la cambi pure la testa del cilindro? e l'asta spingipallino? e gli ingranaggi scaccia del marui non li sostituisci? E così del vecchio marui è rimasto poco più che la scatola ma il problema è ancora lì. ho pure cambiato 4 o 5 gruppi hop-up e l'ultimo installato dal meccanico stesso, in metallo, sembra funzionare un po meglio.
-BATTERIA E SPECIFICHE:
lipo 2000 mAh 7.4 Vprove fatte con 3 caricatori, uno originale marui, un js-tactical e l'altro non ne ho idea. (no modifiche alla molla di pescaggio)
-POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ):
non e' stata mai rilevata dopo la sostituzione di molla pistone testa e ingranaggi
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: