Visualizzazione stampabile
-
M40a3 vfc??????!!!!!
Sul nuovo numero di Softair Dynamics, nella sezione "prodotti e novità dal mondo" c'è un trafiletto che parla di questo fucile a molla prodotto dall'azienda taiwanese.
Secondo voi, data l'ottima fama della VFC sarà una buona replica? Il mio dubbio sono il costo e le prestazioni.
Chi sa qualcosa parli!!:giggle::giggle::giggle::giggle:
-
la vfc dichiara compatibilità dei pezzi vsr.. bisogna capire quali
il gruppo di scatto dubito, vista la posizione del caricatore.. gruppo hopup idem, avendo un sistema di cameramento bb completamente diverso dal vsr marui
secondo me la compatibilità si limita al gruppo aria, quindi cilindro, testa cilindro, pistone, molla e guidamolla.. magari anche il gommino hopup
una cosa va detta, ares e vfc stanno facendo una confusione bestiale con gli m40
da quel che ho visto il vfc non è un a3, ma un misto di a3 e a5.. stesso errore che ha fatto la ares
qualitativamente mi aspetto una buona replica, ma non avendo mai avuto bolt action vfc potrei sbagliarmi
-
Speriamo che qualche sniper del forum lo compri e lo recensisca, non vedo l'ora di sapere pecche e miglioramenti rispetto al sempre affidabile marui
-
guardate qui e ditemi cosa ne pensate
https://www.modelwork615.com/vfc-usm...-sniper-rifle/
dalle foto anche il gruppo scatto sembrerebbe compatibile con il marui, mentre l'hop up come dimensioni d'ingombro potrebbe essere assimilabile a quello pdi dedicato al vsr
sul resto non mi pronuncio e lascio agli esperti
-
concordo sul gruppo di scatto.. d'altro canto la vfc produce un suo zero trigger per vsr, giustamente sfruttano gli stampi già esistenti
è un peccato però che non si siano inventati un sistema simil ares per estrarre l'otturatore senza smontare il calcio
la culatta si avvita alla canna come nel vsr marui.. anche qui avrei preferito un sistema simil ares, con 2 viti che stringono a mo' di morsa la canna.. niente rogne su canne ballerine, filetti che si consumano ecc
la pinna sul cilindro funziona come sul L96 marui, cioè accompagna il pallino dal caricatore all'hopup.. qui vince vfc, sull'ares è tutto affidato alla molla del caricatore
peccato che la vfc, anzichè un bel caricatore esterno tipo m40a5, abbia scelto un caricatore interno che pare più un pisello di gomma :S
la leva dell'otturatore mi sembra più lunga e snella, ma con quote compatibili al vsr.. anche qui vince vfc su ares
la testa cilindro è più sottile, il che permette di aggiungere le rondelle di gomma sul lato interno senza accorciare troppo la corsa del pistone.. ottimo :cool:
su pistone e asta guidamolla nulla da dire, anche se mi sarebbe piaciuto vedere la testa del primo
il gruppo hopup mi piace più di quello ares, ma meno di quello marui
ha la regolazione sul lato inferiore del calcio, meno scomodo dell'ares ma un po' bruttino da vedere
1000 volte meglio il sistema del vsr marui
il gommino è identico a quello del vsr
la canna sembrerebbe vsr compatibile, ma in foto si vedono 2 coppie di scanalature.. sulle canne per vsr c'è una sola coppia
qui c'è una recensione in francese con varie foto https://www.media-snipe-info.net/?p=3334
il tipo lamenta problemi col cilindro, la parte terminale (il pispolo su cui rimane appollaiata la leva d'armamento) ha preso gioco
tra pregi e difetti a questo punto non so quale preferire, vfc o ares, alla fine bisogna mettere le mani su entrambi
il vsr marui rimane saldo sul trono :D
-
Lungaaaa vita a vsr marui:-D (se solo si trovasse in giro):-S
-
non sono d'accordo con te sul sistema di bloccaggio canna ares
le due viti saranno anche comode come morsa serra canna ma in pratica non esiste nessun risconto per il corretto allineamento della stessa.
-
scusate l'ignoranza ma le due viti sono quelle che servirebbero ad allineare la canna verso destra e sinistra?
-
Quote:
Originariamente inviata da
gio_condo
non sono d'accordo con te sul sistema di bloccaggio canna ares
le due viti saranno anche comode come morsa serra canna ma in pratica non esiste nessun risconto per il corretto allineamento della stessa.
hai ragionissima, ma basta ingegnarsi un attimo per risolvere il problema, ad esempio facendo dei segni per aiutare l'allineamento o simili
una cosa va assolutamente detta... ma perchè ca--o non si mettono d'accordo insieme e fanno uscire UN unico modello che unisca i pregi di uno con l'altro???? sigh..
x Nonaeme: se intendi le viti a cui ci riferiamo io e Gio_condo sono quelle che stringono il receiver sulla canna nell'm40 ares
-
una cosa va assolutamente detta... ma perchè ca--o non si mettono d'accordo insieme e fanno uscire UN unico modello che unisca i pregi di uno con l'altro???? sigh..
Ben detto Ice ma, secondo te due tra le più grandi aziende del settore piuttosto che farsi concorrenza si accordano per fare un prodotto a favore del consumatore? E magari per una linea di nicchia come i fucili di precisione?
sarebbe bello.
E comunque nessuno dei due fucili si trova al momento nei negozi.