Visualizzazione stampabile
-
quale motore??
ciao, sono felice possessore di un umg g&g, tutto originale tranne motore systema genuine e batteria 9.6v 2000 intellect, ma vorrei montare uno di questi motori:
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=4193
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=4194
come sono?? quale mi consigliate?? e potrei avere problemi di pescaggio??
grazie in anticipo :wink2:
-
mio parere
ciao io personalmente non li ho montati ma ho parlato con gente che li ha montati e dalle loro esperienze ti posso dire che se non cambi anche la terna (e ti conviene avere sotto mano anche un pistone di riserva), frulli tutto sono troppo veloci sopratutto se poi monto una 9,6.
e poi hai già un genuine io non lo cambierei fossi in te :d :d :d
-
il magnum lascialo perdere, è come usare un camion per andare a fare gare di velocità; si tratta di un motore fatto per tirare molle paurosamente dure ma non è assolutamente veloce.
il turbo invece secondo me è una spesa inutile, ottieni lo stesso risultato con una batteria da 10.8 di buona fattura e spendi la metà.
per il pescaggio? dipende da tanti fattori, primo tra tutti la qualità dei caricatori e poi da come si comporta la meccanica; l'unica cosa da fare è provare e vedere cosa succede.
@seamad: il problema non è negli ingranaggi, in quanto la prima vittima delle raffiche estreme è il pistone seguito a ruota dal pignone.
una meccanica hi-speed necessita di molti accorgimenti che purtroppo si imparano solamente documentandosi e facendo esperienza a proprie spese, non basta semplicemente cambiare 2 pezzi per far girare un fucile forte.
-
ok grazie per le info, mi avete convinto mi tengo il mio bel genuine systema,
troppi soldi e sopratutto troppo rischio, meglio l'affidabilità,
un'altra domanda, cosa cambia tra il genuine e il systema hi speed a parte che l'hi speed costa 1€ in meno.
grazie :wink2:
-
cambia la coppia e la velocità massima di rotazione.
l'high speed, come ti dice il nome, è un motore che ha una notevole velocità di rotazione e quindi fa ottenere una raffica maggiore a parità di batteria rispetto ad un motore standard, ma fa una fatica enorme a spingere molle sopra il joule; il genuine invece è una via di mezzo tra un motore hi-torque ed hi-speed, ossia è un motore con velocità di rotazione discreta ed è in grado di spingere senza troppi problemi molle di media potenza.
l'hi-torque invece è un motore fatto per tirare molle molto potenti senza fatica, ma non ha una velocità molto elevata.
-
grazie per le info, mi avete tolto i miei dubbi, tengo il genuine grazie :wink2: