Visualizzazione stampabile
-
dot su m15a4
salve, un amico mi ha prestato un red/green dot da provare sul mio m15a4 questa domenica, la mia domanda è: lo monto con la slitta sopra al maniglione o lo monto al posto del maniglione? ci sono differenze? o è solo questione di estetica? il delta di mira disturba il dot se lo monto al posto del maniglione? gli attacchi del dot sono piuttosto alti e sopra al maniglione il tutto viene tanto alto... boooooooh voi che dite?
-
Sai che la risposta più ovvia è : montalo in tutti e 2 i modi e vai in puntamento,quale ti è sembrato più comodo ed efficace? non sapendo che tipo di dot è poi come ti si può rispondere,se è già alto di suo montandolo sul maniglione ti viene troppo alto, mentre le tacche di mira visibili anche con il dot sono comode in caso hai un malfunzionamento/batt scariche,visibilità del cavolo per i vetrini della replica.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wakiki
Sai che la risposta più ovvia è : montalo in tutti e 2 i modi e vai in puntamento,quale ti è sembrato più comodo ed efficace? non sapendo che tipo di dot è poi come ti si può rispondere,se è già alto di suo montandolo sul maniglione ti viene troppo alto, mentre le tacche di mira visibili anche con il dot sono comode in caso hai un malfunzionamento/batt scariche,visibilità del cavolo per i vetrini della replica.
ok quindi non c'è una posizione "piu precisa"/semplice da tarare o simili... è tutta questione di comodità... ottimo
-
Basta mettere una slitta di rialzo al posto del maniglione (15mm di altezza) e il dot supererà il delta di mira quanto basta per evitare che il punto rosso entri in collisione con il delta stesso.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
Basta mettere una slitta di rialzo al posto del maniglione (15mm di altezza) e il dot supererà il delta di mira quanto basta per evitare che il punto rosso entri in collisione con il delta stesso.
ottimo... ho visto che senza maniglione, e una volta tarato il punto sta esattamente sopra al delta quindi mi va bene... ora... c'è una distanza corretta dalla faccia a cui montarlo o sulla slitta lo metto dove mi pare?
-
Lo devi mettere dove sta più comodo a te per mirare. In linea di massima in prossimità del centro della slitta superiore.
-