Visualizzazione stampabile
-
G36K JG works
Salve a tutti e buon anno, ringraziando picchio65 di avermi dato le indicazioni giuste per essere corretto e preciso nell'esporre il mio 3D, mi scuso e modifico il tutto.
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : JG Works G36K
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2 mesi scarsi e ha sparato un paio di raffiche, non ha finito neanche un ciclo di batteria
-UPGRADES O MODIFICHE: NESSUNA tutto standard
-DESCRIZIONE PROBLEMA: ha cominciato col non pescare più pallini e dopo aver fulminato un fusibile (poi cambiato), ora come premo il grilletto fa un debole suono come quando la batteria è scarica e non riesce a far girare il gearbox neanche per un colpo, però la batteria è carichissima.
-TEMPO DEL PROBLEMA: 1 mese
-BATTERIA E SPECIFICHE: batteria standard jgworks Ni-MH 2/3°1100mAh 8.4 V con caricabatterie standard jgworks AC/DC input: 230 v AC 50Hz 100mA output: 8.4V DC 250mA
-POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): non ho avuto modo di misurarla
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: ----------
grazie mille
John L. Wunderwolf
-
Modifica il post attenendoti alle regole che trovi qui:
https://www.softairmania.it/threads/...IMA-DI-POSTARE
Utilizza il copia/incolla per il prospetto in neretto e compila il tutto senza tralasciare nessun dettaglio...... dici che la batteria è carica, ma che batteria è???? con cosa la carichi???? NON SIAMO VEGGENTI........
Per lo smontaggio, si smonta come qualunque G36 ed il "tubo" è pieno di video.
-
batteria e carica batterie di serie di queste asg , sono come dicono molti venditori " in omaggio ".
Ora non ho capito se il problema è che la meccanica e motore non girano/non partono visto che hai detto che ti si è bruciato il fusibile , oppure tutto gira ma l'asg non pesca i pallini.
Per prima cosa , usa una batteria vera e ben carica e vedi se a vuoto funziona ovvero gira motore e manda in movimento il gear box, se ti si brucia il fusibile i motivi possono essere sia elettrici di un corto o dispersione o un sovraccanico meccanico che manda sotto sforzo il motore
-
Quote:
Originariamente inviata da
bombardiere
batteria e carica batterie di serie di queste asg , sono come dicono molti venditori " in omaggio ".
Ora non ho capito se il problema è che la meccanica e motore non girano/non partono visto che hai detto che ti si è bruciato il fusibile , oppure tutto gira ma l'asg non pesca i pallini.
Per prima cosa , usa una batteria vera e ben carica e vedi se a vuoto funziona ovvero gira motore e manda in movimento il gear box, se ti si brucia il fusibile i motivi possono essere sia elettrici di un corto o dispersione o un sovraccanico meccanico che manda sotto sforzo il motore
Il fusibile è stato sostituito ed è funzionante, anche perché credo che senza un fusibile integro il circuito elettrico rimarrebbe aperto e di conseguenza non dovrebbe neanche far un minimo rumore. cmq ho provato a smontare il fucile e ci ho trovato due pallini incastrati, ora provo a ricaricare di nuovo la batteria e vediamo che succede anche perché per ora non ho modo di prendere una batteria nuova in tempo, vi darò notizie più precise appena faccio la prova, per ora grazie :)
-
pallini incastrati dove? Nella canna? Spero che tu non abbia usato i pallini che ti danno in omaggio col fucile, quelli sono solo di addobbo
-
Come dice bombardiere prova con un'altra batteria magari seria: nel mio vecchio AKSU la batteria di serie è durata 2 cariche... usando un imax quindi non oso pensare col carichino di base ;)
Ahab
-
Quote:
il gibbo
pallini incastrati dove? Nella canna? Spero che tu non abbia usato i pallini che ti danno in omaggio col fucile, quelli sono solo di addobbo
ahahahahahaha nono quelli sono illegali da quanto fanno cacare :sogghigno: cmq i pallini erano incastrati all'altezza dell'hop up
Quote:
Ahab
Come dice bombardiere prova con un'altra batteria magari seria: nel mio vecchio AKSU la batteria di serie è durata 2 cariche... usando un imax quindi non oso pensare col carichino di base ;)
Ahab
Dopo aver provato ieri a smontare il fucile mi ci sono cimentato anche oggi estraendo tutti i fili, e con molta pazienza mi sono messo a testarli con una batteria ed un led, risultato è che ogni filo va a dovere compreso il fusibile, sia con la batteria sua (che funziona bene a quanto pare) che con la batteria da 4.5v. Credo quindi a questo punto che dipenda dal GB visto che ora non da più segni di vita.
che posso fare? quali sono i problemi più comuni?
approfitto intanto per ringraziarvi tutti :jappo::D
-
ma hai testato se con i soli contatti collegati al motorino (separato dal gb) questo gira tenendo premuto il grilletto? potresti anche verificare che non si è bruciata solo la lamella (all'interno del gruppo elettrico) del gb (dove i cavi positivi fanno contatto).
se non gira il problema può essere o del motore oppure della lamella bruciata citata sopra (puoi comunque fare prova unendo le due lamelle).
-
oppure ti armi di tester e vedi se sta un'interruzione (ovviamente simulando che tu stia premendo il grilletto)
-
per i pallini incastrati, la nuova serie golden bow ha alcune volte dei difetti al bocchettone, la cannetta che porta i pallini dal caricatore alla camera è troppo stretta e si incastrano, ma succede solo sulle versioni con caricatori colt che io sappia
Secondo me al tuo si è incastrata la meccanica nel gear box, c'è da aprirlo e verificare i danni. Già che ti ci trovi poi, se hai un po' di esperienza controlli spessoramento e gruppo aria, magari cambi la molla, metti un grasso decente. Oppure è meglio farti aiutare da qualcuno se sei alle prime armi, o meglio ai primi ferri