Visualizzazione stampabile
-
AK: problema caricatori
Ciao a tutti,
ad aprile mi è stato regalato questo AK:
Il fucile ha 2 anni, mai aperto anche se il gearbox a quanto pare è in plastica, ma a parte questo...
Il fucile funziona benissimo COL SUO CARICATORE, pesca sempre, bello preciso, il caricatore è il seguente:
https://i41.tinypic.com/2ezjn1h.jpg
https://i41.tinypic.com/2cqba50.jpg
Un giorno però ho giocato una partita lunghetta, avendo solo quel caricatore me ne sono fatta prestare uno di riserva da un compagno, è qui che è nato il problema:
il caricatore che mi ha dato non funge (si inserisce ma non pesca nulla). Ora non so se il problema fosse nel suo caricatore o nel mio fucile, ma ho notato subito una cosa, lo sportellino per mettere i pallini nel suo caricatore è diverso, cioè cosi (che se non erro è cosi per tutti i caricatori attuali):
https://i39.tinypic.com/f435z9.png
Il mio è un maggiorato da 400bb in metallo... Recentemente ho scoperto che (dopo aver chiesto anche su un altro forum) a quanto pare questo fucile è un Double Eagle, e l'unico caricatore UGUALE che ho trovato si trova su un sito inglese e costa ben 27£ + spese di spedizione e su un sito americano a 11,99$ + spese di spedizione.
La mia domanda è:
- qualcuno ha o aveva questo fucile di questa specifica marca?
- Sapete dirmi se può funzionare con altri caricatori? Perchè se funziona solo con quello suo sono fregata :cry3:
Grazie in anticipo, se ho postato nella sezione sbagliata chiedo cortesemente ai moderatori di spostare il thread.
-
Sicura che il gearbox sia in plastica? Molto strano...
A parte questo il caricatore in dotazione che funziona bene sembra quello dell' ak low cost (quello plasticone), mentre quello che ti ha prestato il compagno è quello compatibile con tutti gli ak.
Siccome possiedo sia un ak low cost sia uno professionale ho provato a inserire i caricatori del low cost in quello professionale e non si inserivano.
Non so se questa incompatibilità sia causata dal fatto che il caricatore del low cost sia in plastica ma se fosse causata dalla forma differente dei caricatori il tuo ak funzionerebbe solo con i suoi caricatori specifici.
Sai dirmi se il caricatore si inserisce ma non partono i pallini oppure se il caricatore non si inserisce proprio?
Ciao
-
Il caricatore è un full metal! Lo sto trovando solo su siti inglesi e americani a prezzi improponibili, costano quanto un caricatore g&g o simili!!! Insomma tanto low cost non è...
Comunque si, il gearbox è in plastica...
Il caricatore del mio compagno di squadra era un full metal da 600bb (non so la marca), si inseriva ma non pescava niente... Non so se fosse problema di caricatore o no.
-
Allora lascia perdere.
E un modello di infima qualità (siamo al livello di un "giocattolo" nel vero senso della parola) e non vale neanche i soldi del caricatore.
Irriparabile e con pezzi non compatibili con altri modelli.
Risparmia quei soldi per un "qualcosa" degna della parola soft-air. ;-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
Allora lascia perdere.
E un modello di infima qualità (siamo al livello di un "giocattolo" nel vero senso della parola) e non vale neanche i soldi del caricatore.
Irriparabile e con pezzi non compatibili con altri modelli.
Risparmia quei soldi per un "qualcosa" degna della parola soft-air. ;-)
Si beh sto già risparmiando per comprare un GR15 G&G, mi sto informando sull'ak perchè è più leggero del G36 che ho, e al momento mi va benissimo per gli allenamenti perchè tanto più di un caricatore non lo uso mai durante i match e ricarico col sacchetto tra una pausa e l'altra (scocciante, ma per ora mi tocca fare cosi), e poi spara che una meraviglia con una 7.4 15c 750mha ahah :P.
Il problema si presenterà quando dovrò partecipare al campionato, giocare col G36 è improponibile per me al momento.
-
Un DE l'ha anche un mio compagno (è stato il suo primo AEG): ha il GB in plastica e tira discretamente (non lo usa più, è un ricordo), prova varie marche che essendo un LLC devi fare delle prove.
La penso però come Luky, risparmia qualcosa e prendi altro ;)
Ahab
PS: solo i G36 lunghi sono un poco più pesanti altrimenti son delle piume!!! O_o
-
Quote:
Ahab
Un DE l'ha anche un mio compagno (è stato il suo primo AEG): ha il GB in plastica e tira discretamente (non lo usa più, è un ricordo), prova varie marche che essendo un LLC devi fare delle prove.
La penso però come Luky, risparmia qualcosa e prendi altro ;)
Ahab
PS: solo i G36 lunghi sono un poco più pesanti altrimenti son delle piume!!! O_o
Io ho un g36c della jg, la versione con calcio crane e caricatori colt, pesa 3,5kg e per me che sono femmina e senza muscoli come voi maschioni (:roftl:) non va bene, se non per piccoli allenamenti :P
Quale marca potrei provare comunque? Se mi consigli qualche marca chiedo ai compagni di squadra se ne possiedono qualcuno e li provo, male che va aspetto per il gr15...
-
Non so se vuoi un fucile leggero ti consiglio un m4, il gr15 g&g per me è una buona scelta.
Altre armi leggere sono le mitragliette come l'mp5, mp7, mac 11, uzi, pdw 57,p 90.
Prova a guardare un po questi e vedi se ce n'è qualcuno che ti piace.
Un' arma che personalmente adoro ed è molto leggera secondo me è l'FN2000, l'unico contro è il prezzo (anche sopra i 250€).
-
Quote:
MattiaSoftair
Non so se vuoi un fucile leggero ti consiglio un m4, il gr15 g&g per me è una buona scelta.
Altre armi leggere sono le mitragliette come l'mp5, mp7, mac 11, uzi, pdw 57,p 90.
Prova a guardare un po questi e vedi se ce n'è qualcuno che ti piace.
Un' arma che personalmente adoro ed è molto leggera secondo me è l'FN2000, l'unico contro è il prezzo (anche sopra i 250€).
No è una cosa che ho già valutato da un pezzo, informandomi qua e la, e la scelta è caduta sul gr15 g&g per il peso, perchè i caricatori sono quelli che sono, come meccanica interna è ottimo e il prezzo è di soli 120-130€.
Le altre che hai nominato le scarto a prescindere, sia per questione di prezzi che di gusti :P
L'FN2000? L'hai mai provato?... io si c'ho giocato per qualche ora e ti dico che pesa un bel po' ed è ingombrante e scomodissimo. Il prezzo è di circa 300€ quello g&g (che è proprio quello che ho usato), fidati è un'opzione da scartare da subito :P
Quando me lo hanno messo in mano alcuni mi hanno detto "oh cacchio la carriola ti stanno dando oggi?!" pensa un po'...
-
Provato anche io lo FN2000... non fa per me
Ahab