Visualizzazione stampabile
-
Problema Hopup CA
salve a tutti,
ieri ho cambiato il gommino hopup al mio ca m15a4 di neanche 1 mese. l'intervento sarebbe andato alla perfezione, il problema e' che, nonostante sia tirato al massimo, il pallino continua a scendere...che potrebbe essere? l'ho smontato e rimontato parecchie volte e controllato che il lavoro fosse fatto per bene...
ciao
riccardo
-
il pressore..controlla che sia montato correttamente...se è montato correttamente ma fa ancoira quell'effetto allora cambialo con uno più grosso..va benissimo del filo elettrico siliconico con il cavo di metallo dentro
-
eh, scusa se sono de coccio, ma il pressore quale sarebbe di preciso? quel pezzo di plastica collegato agli ingranaggi che va a premere sull'hopup? ah, insieme all'hopup mi han dato quel piccolo dadino del diametro per entrare all'esterno della canna, io l'ho messo davanti all'hopup, non sopra, ho fatto bene?
ciao
riccardo
-
uhm
...
aspe'..allora l'hop up è composto dalla t, dai tre ingranaggi, la vite che fissa uno degli ingranaggi, i due seager che bloccano gli altri due ingranaggi, il perno a forma di chiodo, la leva e la molla
poi c'è il gommino hop up
e poi c'è il pressore cioè il cilindretto di due mm di diametro che va infilato nella "forchetta" che c'è sull'estremità della leva e va a premere nel punto in cui il gommino entra nella canna..in pratica non si preme direttamente con la leva ma con un pezzo di gomma morbido in modo da non provocare inceppamenti
più questo pezzo di gomma è grosso più la leva è efficace (anche troppo a volte)...quello che danno di serie generalmente è troppo piccolo e morbido, per avere un discreto effetto bisogna mandare la corsa dell'ingranaggio fino in fondo..
se emetti un pressore leggermente più grosso e rigido l'hop up lavora meglio..io lo taglio da un cavo siliconico per modellismo, è un cavo piuttosto spesso e dall'esterno molto morbido..imho è veramente efficiente
-
ho capito, quindi in sostanza mi tocca smontare l'hopup e mettere questo pezzo di gomma...cmq strano xche' guardando dentro, la leva che viene giu' dentro la canna a premere l'hopup e' di color giallo, come se nn ci fosse nessuna gomma.....mah sara'.
ciao
riccardo
-
uhm
come è di colore giallo?
cioè suppongo che all'interno della t sscorra questa leva di palstica larga 2 millimetri e di forma vagamente triangolare che è imperniata nel perno a forma di chiodo
questa leva ha una forcella davanti? un incavo a forma di mezzo cilindro? beh, lì dentro ci va un pressore
-
credo di aver capito...domani o piu' tardi vedo di smontare, speriamo bene
ciao
riccardo
-
-
allora, oggi ho smontato completamente l'hopup, e questa e' la foto del pezzo di plastica che va a premere sull'hopup.
https://img77.imageshack.us/img77/6/hopup12rh.th.jpg
praticamente quei due "spunzoni" di plastica evidenziati dalla freccia vanno a premere sul gommino, non c'e' nessuno tipo di gomma nel mezzo...e' normale?
ciao
riccardo
-
allora, ho inserito un cavo elettrico di 3.5 di diametro e adesso l'hopup finalmente funziona, era proprio li' il problema. peccato che i fili di rame che ci sono dentro vadano via perche' il pezzo e' troppo piccolo, conseguenza dopo un po' di spari sono costretto a mettere al max l'hopup xche' si deforma...adesso sto' pensando a cosa poterci mettere per pienarlo ed evitare la deformazione...nel frattempo ringrazio jack per il suo aiuto, mi avete salvato la giocata di domani :)
ciao
riccardo