Visualizzazione stampabile
-
LOGORIO CANNA
parlando di canne ........
...........:smoke: .........
........ di precisione, mi è sorto un dubbio che volevo condividere con il forum!
una volta cambiata la canna con una migliore di precisione, ci si accorge subito di un miglioramento in termini di precisione ma, secondo voi, questo miglioramento è destinato pian piano a diminuire fino a scomparire o sono solo mie fantasie!!!
-cioè, con il lungo andare e il passaggio di innumerevoli pallini le canne pian piano si rovinano ma, diminuiscono le prestazioni in maniera apprezzabile tanto da rendersene conto?
-se si, secondo voi, dopo quanto si potrebbero vedere i primi acciacchi che danno il via al declino fino a renderla precisa come una qualunque canna?
:!: :!: :!:
-
ma perchè la notte non dormite invece di pensare...............
-
magari le canne teflonate potrebbero logorarsi col tempo ma sinceramente non credo che sia apprezzabile la differenza
-
per quanto riguarda i problemi delle canne di precisione più che logorio della canna si potrebbe parlare dei residui dei pallini che la sporcano all'interno.
io utilizzo le madbull quelle nere e quando le smonto per pulirle un po ci trovo dentro sempre un po di polvere bianca che lasciano i pallini, maggiore quantità la trovo all'imbocco dell'hop-up fprse perché li il pallino ha più potenza e sbatte sulle paretiinterne della canna.
ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da luky
ma perchè la notte non dormite invece di pensare...............
hai proprio beccato il problema, la notte faccio fatica ad addormentarmi e cosi... mi nascono ste cose!!!!
sapete, pensando al logorio a cui tutte le parti di un asg primo o poi sono soggette, stavo pensando se anche la canna rientrasse in questa categoria!
-
sicuramente se la compri teflonata nel giro di una decina (sicuramente meno) di sacchetti di bb il teflon è completamente sparito. per altre canne non c'è problema.
-
giustissimo
lascia perdere le canne teflonate che poterbbero avere il problema che dici tu, vai su canne con sezione ridotta (6.03mm - 6.04mm) che non si logorano affatto.
p.s. la notte dormi!!! :roll: 8)
-
personalmente uso solo canne pesanti della prometeus!
-
canne d'erba
una prima di andare a dormire
la notte ti sentirai come un agnellino :d
-