Visualizzazione stampabile
-
GEARBOX SERIE COLT
ragazzi aiuto!!!!
avrei bisogno di una guida che mi permetta di capire, sia in fase di smontaggio, sia di rimontaggio del gear box, il corretto posizionamento di tutti gli ingranaggi, pistone etc...:roll:
praticamente riesco a aprire e richiudere il gearbox, ma quando vado a provarlo, c'è sempre qualcosa che non va (mi si blocca il pistone dopo 2/3 raffiche, si bloccano gli ingranaggi, etc...) aiutatemi xkè ho un bel fucile m16 custom della marui, che ci ho speso un botto di soldi tra gusci in metallo, kit systema, ras kit, ed ora è li attaccato alla parete di casa che non si sente bene !!! :(
-
argomento trattato moltissime volte
se avessi usato cerca l'avresti trovato facilmente
ma comunque vai qui https://www.mechbox.com/site/mechbox...ade-video.html
la prossima volta usa cerca
ciao :wink2:
p.s. spero avreti aiutato
-
ciao clark
grazie è una guida molto utile....
avevo provato a cercarla con il trova file del sito, ma con esito negativo...
grazie ancora,
ciao.
-
verifica di aver fatto correttamente lo spessoramento degli ingranaggi.. 99 su 100 dipende da quello
-
non spessorare il tutto in modo troppo preciso gli ingranaggi vogliono un pò di gioco se no si bloccano ciao.
-
scusa ma perche l'avevi aperto???
-
Quote:
Originariamente inviata da mario c
non spessorare il tutto in modo troppo preciso gli ingranaggi vogliono un pò di gioco se no si bloccano ciao.
il gioco va inteso nell'ordine dei decimi di millimetro.. piu sono fermi meglio è, ma ovviamente devono girare senza attriti
-
inoltre spero tu non abbia tagliato la molla in modo anomalo, perchè può capitare che nell'accorciarla (pratica vivamente sconsigliata) si deformi alla base o in testa e quando la molla viene compressa capita che si possa incastrare nel pistone facendo bloccare il tutto.
mi capito con una asg di un nostro associato.
qualcuno gli accorciò la molla deformando le spire alla base e facendole sporgere dalla sagoma dellaa stessa molla.
risultato? dopo una raffica breve si bloccava tutto.
cambiata la molla ha ripreso a funzionare perfettamente.
-
ragazzi grazie a tutti !!! :d
spero di rispondere a tutti con questa e-mail;
il mio problema era il riallineamento degli ingranaggi, infatti per la semplice manutenzione di ingrassatura degli ingranaggi, riuscivo tranquillamente ad aprire e richiudere il gb, però senza riallineare il tutto... ora grazie alla guida che mi ha procurato clark, sono sicuro che la prossima volta che mi capita di aprire il gb x la manutenzione, non sarò di nuovo costretto a mandarlo in assistenza, con il rischio di far piangere il portafogli !!! :d
grazie a tutti x i consigli !!!
-