Visualizzazione stampabile
-
regole TORNEI
ciao ragazzi
sto studiando la preparazione a puntino di uno steyr
il ruf è buono
il J intorno allo 0,7
la precisione...da migliorare (canna originale ed economica da 540 credo)
fucile usato provato con batterie da 9,6
la domanda:
mi è stato detto (da persona seria) di non preparare il fucile troppo in prossimità del J,perché nei tornei c'è una tolleranza in negativo, cioè per esempio , un 0,98 non lo farebbero passare perché troppo vicino al J
è vero? o in qualche zona/torneo, potrebbe verificarsi?
nel caso, a quanto mi consigliate di stare?
grazie
-
Non andare oltre gli 0,94 - 0,95
-
quindi me lo confermi,è vero
-
0.98 te lo fanno passare eccome!
-
A 0.98 ci sono buone probabilità che te ne torni a casa senza sparare neanche un pallino :-)
-
Mai sentita una fesseria cosi!se il limite e 100 il 98 passa eccome
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
A 0.98 ci sono buone probabilità che te ne torni a casa senza sparare neanche un pallino :-)
ragazzi non fraintendete luky. ha ragione lui, non sforate la rilevazione sul VOSTRO chrony di circa 0,94/0,95, in quanto non tutte le squadre usano lo stesso strumento, pertanto tale valore è soggetto a fluttuazioni al momento della misurazione (e qui non mi metto a tirare in ballo anche altitudine, umidità ed altri parametri, tutti locali).
certo che il limite è 0,99 j (NON 1,00!), ma per essere sicuri di superare ogni controllo attenetevi ai consigli dati.
Oppure fate come volete, il massimo che vi capita è ripiegare su qualche asg muletto.
-
sullo 0.98,che devi stare attento è vero per il fatto come detto dall'utente raffostar,perciò stai sotto,per essere sicuro oppure lo crony con il cronografo quello per archi e balestre,che è è quello più preciso ed usato nei centri di controllo,ma te lo devi portare appresso per ogni disguido e non credo che ti conviene.
-
grazie ragazzi,max 94-95
a seconda della grammatura del pallino e della batteria questo dato può cambiare,lo "standard" di controllo qual'è?cioè,usano la mia batteria ed i miei pallini o hanno i loro?
-
serve solo il peso dei pallini gli dici il peso e poi ci pensano loro